Mediaset, ecco perché si ferma la soap Tradimento: la delusione del pubblico per la novità sulla messa in onda.
In una mossa che ha sorpreso e, in molti casi, deluso il pubblico fedele di Canale 5, Mediaset ha annunciato un’improvvisa variazione nella programmazione della sua nuova serie turca “Tradimento“, che aveva debuttato con successo nelle serate domenicali. A partire dal prossimo 25 gennaio, infatti, ci saranno delle modifiche significative legate alla messa in onda della soap opera.
La decisione di Mediaset di interrompere la trasmissione delle puntate di “Endless Love” durante il fine settimana ha aperto le porte a un nuovo schema programmatorio che vede “Tradimento” occupare lo slot lasciato vacante al sabato pomeriggio. Questa scelta strategica si inserisce nel tentativo dell’emittente di rinnovare l’offerta per il suo pubblico nel weekend pomeridiano, subito dopo la consueta puntata speciale di “Beautiful“.
Il cambio nella programmazione prevede che i nuovi episodi della serie con protagonista Guzide siano trasmessi alle ore 14:45 circa, subito dopo “Beautiful“, garantendo così continuità all’appuntamento con il daytime pomeridiano di Canale 5. Questo spostamento rappresenta una novità assoluta per i fan della soap turca che avevano preso l’abitudine di seguirla nelle serate domenicali.
Nonostante questo cambiamento possa sembrare una buona notizia per gli appassionati delle vicende televisive turche – dato che “Tradimento” non perderà la sua collocazione serale e continuerà ad essere trasmesso anche alla domenica sera – molti telespettatori si sono detti delusi dalla decisione dell’emittente. La ragione principale risiede nel fatto che questa modifica altererà le abitudini dei fedeli spettatori della serie con protagonisti Kemal e Nihan. Infatti, per cercare di rallentare quanto più possibile l’avvicinarsi al gran finale sempre più atteso da parte dei fan, Mediaset ha optato per cancellarne la messa in onda durante il sabato pomeriggio.
Le nuove puntate saranno quindi trasmesse esclusivamente dal lunedì al venerdì nello slot orario compreso tra le ore 14:10 e le 14:45, prima del programma “Uomini e donne” condotto da Maria De Filippi. Questo significa un netto ridimensionamento della presenza sul piccolo schermo per i seguaci della storia d’amore tra Kemal e Nihan, costretti ad attendere ancora diverse settimane prima del tanto agognato finale.
La strategia adottata da Mediaset non è nuova nell’ambito televisivo italiano; già in passato era stata applicata con altre produzioni come “Terra amara“, quando si avvicinava il momento clou delle vicende narrate. L’intento è quello di dilazionare gli episodi tra daytime e prime time per assicurarsi un maggior numero di settimane in compagnia dei personaggi amati dal pubblico.
Tuttavia, questa tattica porta con sé una certa dose d’insoddisfazione tra i telespettatori più affezionati alle storie proposte dall’emittente. La speranza è quella che tali cambiamenti possano effettivamente contribuire a mantenere alto l’interesse verso le soap opera turche su Canale 5 senza alienare quegli spettatori che hanno costruito parte delle loro routine intorno agli appuntamenti fissi con queste narrazioni avvincenti.
Ciro Solimeno mette in crisi Martina a pochi giorni dalla scelta. Il motivo è il…
Grande Fratello, new entry per la conduttrice che conferma in tv la sua entrata nella…
Martina e Ciro hanno scritto una nuova pagina nel libro delle storie d'amore nate sotto…
Milly Carlucci: tra conferme e novità, il futuro televisivo della regina della tv dopo il…
Re Carlo e il futuro sono un tema molto caldo, dopo un 2024 segnato dalle…
Uomini e Donne, un altro addio nel programma di Maria de Filippi, saluta uno dei…