Harry e Re Carlo sempre più ai ferri corti: l’ultimo annuncio è un colpo al cuore

I rapporti tra il Principe Harry e Re Carlo non sono mai stati così tesi. E ora è arrivato un drammatico annuncio che ha scosso tutti.

Al contrario di quanto molti speravano, i rapporti tra il principe Harry e suo padre, Re Carlo, non si sono affatto distesi nell’ultimo periodo, anzi. I due pare non si rivolgano la parola da mesi e sembra che nemmeno la drammatica situazione a Los Angeles, città in cui Harry e la consorte Meghan vivono da anni, abbia aiutato ad appianare le divergenze.

harry annuncio ferri corti con carlo
Carlo e Harry davvero ai ferri corti. Foto: Ansa – istitutonervilentini.it

Harry e Meghan si sono ormai ricostruti una vita a Montecito, uno dei quartieri più di lusso della città degli angeli, e hanno trascorso anche le ultime festività natalizie nella loro ampia dimora in compagnia di amici. Di tornare in Inghilterra per trascorrere le feste con i Reali a Sandringham non se ne è nemmeno parlato. Nelle ultime ore è arrivato un annuncio che non fa che aumentare le ombre intorno ai Sussex e alla Royal Family inglese.

Harry fa ritorno a Londra ma per un motivo molto triste

Stando alle ultime anticipazioni arrivate da oltremanica, il principe ribelle arriverà a Londra il prossimo febbraio. Ma non certo per riappacificarsi con l’ormai lontanissima famiglia d’origine. Il Principe deporrà infatti in qualità di testimone contro gli editori del tabloid inglese The Sun, che in passato era stato denunciato dai Sussex per violazone della privacy e e raccolta illegale di informazioni.

harry annuncio ferri corti con carlo
Il principe Harry torna a Londra per un motivo serio. Foto: Ansa – istituonervilentini.it

Il processo avrà luogo presso l’Alta Corte di Londra e Harry farà la sua apparizione al fianco dell’ex leader laburista Lord Tom Watson. Non si tratta dell’unico processo in cui è coinvolto il principe del Sussex. Che in passato ha anche fatto ricorso contro la decisione di Scotland Yard di negare un presidio di sicurezza ai Sussex.

La decisione di Harry di citare in giudizio il governo del re presso le corti del re è il punto critico, mi è stato detto”, ha precisato la giornalista Kate Mansey sul The Times. L’esperta ha aggiunto che la decisione di Harry “mette il re in una posizione difficile perché a Harry è stato concesso il permesso di fare appello. Fino a quando il caso non sarà concluso, c’è poco che Carlo senta di poter dire a suo figlio. Per quanto riguarda Meghan, la duchessa di Sussex, non c’è comunicazione con il re e la regina”. Staremo a vedere come e se il caso si risolverà.

Gestione cookie