Il+frullato+ricco+di+collagene+naturale+che+rinforza+la+pelle%2C+i+tendini+e+la+cartilagine
istitutonervilentiniit
/2024/12/31/il-frullato-ricco-di-collagene-naturale-che-rinforza-la-pelle-i-tendini-e-la-cartilagine/amp/
Il+frullato+ricco+di+collagene+naturale+che+rinforza+la+pelle%2C+i+tendini+e+la+cartilagine
istitutonervilentiniit
/2024/12/31/il-frullato-ricco-di-collagene-naturale-che-rinforza-la-pelle-i-tendini-e-la-cartilagine/amp/
Attualitá

Il frullato ricco di collagene naturale che rinforza la pelle, i tendini e la cartilagine

Non tutti lo sanno, ma esiste un frullato che può essere creato per ottenere il collagene in modo naturale, così da avere una pelle migliore e rafforzare la cartilagine.

Avere una pelle distesa, magari anche dimostrando meno anni rispetto a quelli indicati sulla carta di identità, è un po’ il sogno di tutti, donne e uomini, anche se non tutti lo ammettono. Pur di realizzare questo obiettivo c’è chi è disposto a fare grandi sacrifici, anche sul piano economico, pur di sottoporsi a trattamenti considerati miracolosi o quasi, che dovrebbero però essere eseguiti con continuità. In realtà, potrebbe bastare moto meno per farcela, addirittura un semplice frullato.

Il frullato ricco di collagene naturale che rinforza la pelle, i tendini e la cartilagine (istitutonervilentini.it)

Esattamente, avete capito bene, quello che si mangia e si beve può avere un’importanza determinante per garantire benesssere a livello generale al nostro organismo, ma non solo. Rafforzare la cute, ma anche ossa e cartilagine è infatti possibile garantendo un buon apporto di collagene, è bene quindi verificare se e come lo si assume.

Un frullato e sei più giovane e forte: ecco perché

Non ci sono dubbi su quanto sia importante prestare attenzione alla propria alimentazione, sia per non avere problemi di salute, sia per essere in forma. Questo, però, può fare poco al tempo che passa, che rappresenta un piccolo cruccio un po’ per tutti, che vorrebbero avere la stessa vitalità tipica dei giovani. Il trascorrere del tempo porta però anche a una minore produzione di collagene, che è la principale proteina fibrosa del nostro tessuto connettivo e, come tale, è considerata un sostegno per diversi organi e tessuti, compresa la pelle.

Realizzare qualcosa di naturale che lo contenga potrebbe essere quindi una soluzione ideale per avere muscoli più forti e un’epidermide più distesa, al punto tale da far credere di avere meno anni. Niente paura, non è necessario fare grandi spese, si può creare un frullato composto da una serie di elementi ad hoc.

Un frullato e sei più giovane e forte: ecco perché (istitutonervilentini.it)

E’ innanzitutto importante avere il collegane idrolizzato, presente in alimenti quali le ossa e la cartilagine di animali, la cui sintesi può essere ancora più efficace aggiungendo a questo frutta e verdura. Se si vuole un prodotto che sia davvero efficace è fondamentale puntare su farina d’avena, cannella, succo d’arancia, succo d’ananas, mandorle e miele.

Non è difficile capirne le motivazioni. L’avena è infatti ricca di silicio, sostanza che è determinaante per la sintesi di collagene ed elastina, perfette quindi per rendere la pelle più elastica. Non mancano nemmeno gli amminoacidi, che contengono una grande quantità di fibre, per questo facilitano la digestione e aiutano ad assorbire i nutrimenti più importanti.

La cannella è invece un ottimo antiossidante, è quindi una soluzione efficace per rallentare l’invecchiamento, mentre il succo di arancia è apprezzato per laa vitamina C, che aiuta le molecole di amminoacidi a stare unite, oltre a semplificare la sintesi del collagene. Nel succo d’ananas troviamo poi un enzima che contribuisce a velocizzare la digestione. Mandorle e miele sono invece consigiate rispettivamente per la vitamina E (è un antiossidante) e per la sua azione da dolcificante naturale, più leggero rispetto allo zucchero raffinato.

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Silvia Toffanin, la nuova casa in cui vive con Pier Silvio e i figli: un gioiello senza tempo

La nuova dimora di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi è un capolavoro tra storia e…

2 settimane ago

Sanremo 2025, colpo di Carlo Conti: arrivano la star Mediaset e il famosissimo cantante

Sanremo 2025, colpo di Carlo Conti: un debutto e un ritorno molto attesi, arrivano la…

2 settimane ago

Un passo dal cielo 8, anticipazioni terza puntata: finisce male per uno dei protagonisti

"Un passo dal cielo 8" si tinge di mistero: le anticipazioni della terza puntata lasciano…

2 settimane ago

Uomini e Donne, arriva la soffiata choc su Martina e Ciro: fan increduli

Martina De Ioannon e Ciro Solimeno: un amore che promette scintille, adesso arriva anche la…

2 settimane ago

Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, dopo anni la verità: perché è finita la storia d’amore

Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, la coppia che ha fatto sognare i fans. Dopo anni…

2 settimane ago

Grande Fratello, confessione scioccante nella notte: “Volevo togliermi la vita”

Non mancano momenti di confessioni delicate al Grande Fratello, questa volta le parole hanno scioccato:…

2 settimane ago