Non tutti conoscono questo trucco davvero geniale per avere toast croccanti senza usare il tostapane.
C’è chi mangia a colazione delle fette di pancarrè tostate con marmellata, chi invece non può rinunciare ai toast croccanti a pranzo, anche da portare a lavoro. Infine, c’è chi non può fare a meno di concedersi un toast con prosciutto e formaggio fuso la sera, per cena.
Anche i ragazzi e i bambini adorano i toast. Ma per essere davvero perfetti questi devono risultare dorati e croccanti. Un risultato facile da ottenere se si usa il tostapane ma se invece non si ha questo elettrodomestico?
Ebbene avere lo stesso risultato semplicemente usando il forno non è così scontato. A volte i toast risultato comunque mollicci e bianchi, non affatto dorati o croccanti. Ma con questo trucco, otterrai dei toast croccanti come quelli che vengono fuori dal tostapane.
I toast sono perfetti da gustare in qualsiasi occasione, per una cena o un pranzo last minute, ma anche per un pasto fuori casa. Il toast perfetto è quello croccante e gustoso, per niente unto o umido.
Non tutti riescono però ad ottenerne uno croccante e abbrustolito e credono che per raggiungere quel risultato sia obbligatorio usare un tostapane. Invece non è necessario acquistare questo elettrodomestico. Semplicemente bisogna cambiare il modo in cui si posizionano le fette di pane nel forno.
Di solito si è abituati a metterle sulla carta da forno ma in realtà così si commette un errore. Bisogna invece mettere la griglia nel forno e sistemare le fette di pane incastrandone ognuna in una griglia. A questo punto i toast si cuoceranno proprio come se fossero in un tostapane e risulteranno dorati e croccanti, davvero deliziosi ed anche con le caratteristiche strisce brune.
Altri consigli per avere dei toast croccanti sono quelli di usare il pane in cassetta piuttosto che il pancarrè che è già di base più morbido. Il pane in cassetta infatti non perde la fragranza in cottura e non si secca troppo. Per quanto riguarda il ripieno, non deve essere troppo esagerato, altrimenti gli ingredienti potrebbero “strabordare”.
Meglio preferire un semplice affettato e del formaggio che si fonderà. Anche mettere dell’insalata va bene ma l’importante è che dopo averla lavata venga ben asciutta altrimenti renderà umido il pane.
Per stratificare il toast, non mettere mai il prosciutto a contatto con il pane ma prima il formaggio e poi il prosciutto ed infine di nuovo il formaggio. Invece le foglie di lattuga vanno prima del formaggio, se si preferisce metterle.
Quando andrà in onda Mina Settembre 3? La serie di Rai Uno con Serena Rossi…
Carlo Conti, direttore artistico e conduttore, ha scelto la co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo…
L'ultima puntata dell'anno del Grande Fratello si è conclusa con una lite furiosa che ha…
"C'è Posta per Te" 2025: un viaggio emozionale tra storie, ospiti e postini. Di recente…
"Il prezzo dell'amore è la perdita": il lutto non risparmia nemmeno i vip, ecco chi…
Capodanno è un giorno importante per tanti motivi, ma sapevi che sono accaduti anche eventi…