Arriva+direttamente+da+TikTok+il+trucco+per+avere+casa+calda+risparmiando%3A+funziona+davvero
istitutonervilentiniit
/2024/12/30/arriva-direttamente-da-tiktok-il-trucco-per-avere-casa-calda-risparmiando-funziona-davvero/amp/
Arriva+direttamente+da+TikTok+il+trucco+per+avere+casa+calda+risparmiando%3A+funziona+davvero
istitutonervilentiniit
/2024/12/30/arriva-direttamente-da-tiktok-il-trucco-per-avere-casa-calda-risparmiando-funziona-davvero/amp/
Lifestyle

Arriva direttamente da TikTok il trucco per avere casa calda risparmiando: funziona davvero

Casa più calda senza spendere un patrimonio per il riscaldamento? Il trucco efficacissimo arriva direttamente da TikTok.

Tra i vari argomenti che in questo periodo dell’anno affollano i media di tutti i generi non può mancare chiaramente il freddo invernale. La stagione più rigida dell’anno è infatti alle porte – il 21 dicembre ufficialmente inizia l’inverno – e le temperature da qualche giorno sono scese in maniera drastica in tutta Italia, anche nelle regioni del Sud che fino a fine novembre godevano di medie al di sopra della norma.

Arriva direttamente da TikTok il trucco per avere casa calda risparmiando: funziona davvero – istitutonervilentini.it

Normale dunque che il collegamento diretto a questo evento meteorologico sia il riscaldamento della casa e i segreti per contrastare le temperature più rigide. Questo tema si lega a doppio filo ai costi del riscaldamento e dunque alle strategie di risparmio ad esso legate.

Il tema crisi economica è infatti il fil rouge di questo periodo storico, almeno da quando l’emergenza Covid è stata archiviata e il timore per la salute collettiva è andato scemando. D’altronde era stato abbondantemente preannunciato che il lockdown per la pandemia avrebbe avuto conseguenze economiche mondiali ed in effetti le stiamo scontando ancora oggi.

Il trucco per risparmiare sul riscaldamento arriva da TikTok: ben 4° in più in casa senza bisogno di accendere i riscaldamenti

I metodi per combattere il freddo invernale in casa sono diversi. Il riscaldamento centralizzato a gas o a metano è uno di essi ed anche il più dispendioso. Si può ovviare utilizzando le pompe di calore, ma il costo dell’energia elettrica non è di tanto inferiore a quello della fornitura di gas, a meno che non si abbiano pannelli solari in grado di sopperire all’intero fabbisogno energetico della casa.

Per tale ragione sono tornate di moda le stufe con cui riscaldare una singola stanza e per la precisione quelle a pellet, poiché sono le più convenienti lato economico e fanno il loro in modo eccellente. Ovviamente si fa un gran parlare del cappotto termico per isolare meglio la casa e mantenere il calore all’interno, dei lavori di ristrutturazione degli infissi per una migliore coibentazione e così via.

Il trucco per risparmiare sul riscaldamento arriva da TikTok: ben 4° in più in casa senza bisogno di accendere i riscaldamenti – istitutonervilentini.it

Il minimo comun denominatore di tutte le soluzioni finora illustrate è uno: bisogna avere denaro e non poco per applicarle. Una soluzione a basso costo ci viene fornita da TikTok, dove il trucco per aumentare di ben 4° la temperatura di casa è diventato virale, ma in cosa consiste?

Applicare un foglio isolante all’interno del cassettone delle finestre di casa per bloccare l’ingresso di correnti d’aria nell’appartamento. Utilizzare questo trucco è semplice basta acquistare i fogli, aprire il cassettone e inserirlo all’interno, quindi richiudere e il gioco è fatto.l

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Mina Settembre 3, slitta la data della prima puntata? La Rai ha deciso: quando andrà in onda

Quando andrà in onda Mina Settembre 3? La serie di Rai Uno con Serena Rossi…

8 ore ago

Sanremo 2025, Carlo Conti deciso il cast: co-conduttrice la star delle serie di Rai Uno

Carlo Conti, direttore artistico e conduttore, ha scelto la co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo…

11 ore ago

Caos nella notte al Grande Fratello: minacce e insulti pesanti. Ecco cos’è successo

L'ultima puntata dell'anno del Grande Fratello si è conclusa con una lite furiosa che ha…

14 ore ago

C’è Posta per Te 2025, spuntano nuovi ospiti amatissimi: colpaccio di Maria

"C'è Posta per Te" 2025: un viaggio emozionale tra storie, ospiti e postini. Di recente…

17 ore ago

Terribile lutto per la star della tv, l’annuncio commosso sui social: “Il prezzo dell’amore è la perdita”

"Il prezzo dell'amore è la perdita": il lutto non risparmia nemmeno i vip, ecco chi…

20 ore ago

Dall’euro al militare: 8 eventi accaduti il 1 gennaio che ti stupiranno

Capodanno è un giorno importante per tanti motivi, ma sapevi che sono accaduti anche eventi…

22 ore ago