C’è un modo per dare la mancia al corriere Amazon grazie ad Alexa: basta semplicemente dire queste due parole, è facile e non costa assolutamente nulla.
Col passare degli anni, i servizi e-Commerce sono diventati sempre più utilizzati e, durante la pandemia scatenata dal Covid-19, sono diventati anche per certi versi essenziali. In ogni caso, ad oggi è comunissimo per tutti acquistare online ed aspettare il proprio pacco comodamente da casa.
In questo settore, da tempo, Amazon è sicuramente leader: la varietà di articoli disponibili all’acquisto è veramente sorprendente, gli ordini sono tantissimi e dunque tanti corrieri si trovano di giorno in giorno a consegnare migliaia e migliaia di pacchi provenienti proprio dal colosso dell’e-Commerce.
Non è raro che, considerate le zone di consegna, si finisca ad esempio per fare amicizia col corriere: e perché quindi non gratificarlo con una bella mancia, specie se non costa nulla? Basta semplicemente pronunciare queste due parole, con Alexa ormai è veramente facilissimo.
Per un periodo limitato sotto le festività, Amazon ha deciso di riabilitare l’opzione per dare la mancia al proprio autista. I clienti statunitensi, infatti, possono ora nuovamente utilizzare un dispositivo compatibile con Alexa (Echo, Echo Show) oppure l’app Alexa, per attivare l’opzione di ringraziare il proprio autista. E le semplici parole da dire sono “Alexa, ringrazia il mio autista”.
Questa promozione è stata lanciata per la prima volta durante le vacanze del 2022: inviando un ringraziamento (anche su Amazon.com o nell’app per lo shopping mobile di Amazon) è possibile far sì che il corriere della consegna più recente possa ricevere una mancia. Infatti, dopo i primi due milioni di ringraziamenti, verranno accreditati anche 5 dollari all’autista, senza nessuno costo aggiuntivo per il cliente in questione.
Due anni fa l’iniziativa ha riscosso un grandissimo successo, superando di molto quanto inizialmente immaginato dall’azienda; sembra siano stati raggiunti ben 22 milioni di ringraziamento. Una bella iniziativa in prossimità delle feste, un periodo che, solitamente, è pieno di consegne da fare proprio dati i tanti acquisti fatti per i regali. Dire grazie è molto semplice, ma non è mai un gesto banale: questa opzione lo rende ancora una volta più evidente, anche con una piccola gratificazione in denaro.
Non tutti lo sanno, ma esiste un frullato che può essere creato per ottenere il…
Due miei amici sono diventati una coppia DINK: scopriamo il significato di questo acronimo così…
I tuoi armadi puzzano di chiuso? Ecco come preparare degli assorbi-umidità in casa che profumano…
Spesso farsi degli amici diventa difficile anche perché si pronunciano sempre 3 frasi un po’…
Il Capodanno è alle porte: scopriamo i divieti adottati dai Comuni tra zone rosse, botti…
La cenere della stufa a pellet puoi riutilizzarla in 4 modi: non la buttare! Le…