C’è un modo per dare la mancia al corriere Amazon grazie ad Alexa: basta semplicemente dire queste due parole, è facile e non costa assolutamente nulla.
Col passare degli anni, i servizi e-Commerce sono diventati sempre più utilizzati e, durante la pandemia scatenata dal Covid-19, sono diventati anche per certi versi essenziali. In ogni caso, ad oggi è comunissimo per tutti acquistare online ed aspettare il proprio pacco comodamente da casa.
In questo settore, da tempo, Amazon è sicuramente leader: la varietà di articoli disponibili all’acquisto è veramente sorprendente, gli ordini sono tantissimi e dunque tanti corrieri si trovano di giorno in giorno a consegnare migliaia e migliaia di pacchi provenienti proprio dal colosso dell’e-Commerce.
Non è raro che, considerate le zone di consegna, si finisca ad esempio per fare amicizia col corriere: e perché quindi non gratificarlo con una bella mancia, specie se non costa nulla? Basta semplicemente pronunciare queste due parole, con Alexa ormai è veramente facilissimo.
Come dare la mancia al corriere di Amazon: basta pronunciare queste parole e farlo grazie ad Alexa, non costa nulla
Per un periodo limitato sotto le festività, Amazon ha deciso di riabilitare l’opzione per dare la mancia al proprio autista. I clienti statunitensi, infatti, possono ora nuovamente utilizzare un dispositivo compatibile con Alexa (Echo, Echo Show) oppure l’app Alexa, per attivare l’opzione di ringraziare il proprio autista. E le semplici parole da dire sono “Alexa, ringrazia il mio autista”.
Questa promozione è stata lanciata per la prima volta durante le vacanze del 2022: inviando un ringraziamento (anche su Amazon.com o nell’app per lo shopping mobile di Amazon) è possibile far sì che il corriere della consegna più recente possa ricevere una mancia. Infatti, dopo i primi due milioni di ringraziamenti, verranno accreditati anche 5 dollari all’autista, senza nessuno costo aggiuntivo per il cliente in questione.
Due anni fa l’iniziativa ha riscosso un grandissimo successo, superando di molto quanto inizialmente immaginato dall’azienda; sembra siano stati raggiunti ben 22 milioni di ringraziamento. Una bella iniziativa in prossimità delle feste, un periodo che, solitamente, è pieno di consegne da fare proprio dati i tanti acquisti fatti per i regali. Dire grazie è molto semplice, ma non è mai un gesto banale: questa opzione lo rende ancora una volta più evidente, anche con una piccola gratificazione in denaro.