Come infilare velocemente il piumino nel sacco se si è da soli: due metodi che ti faranno risparmiare tempo

Due metodi semplici ed efficaci per infilare il piumino nel sacco, anche da soli: si risparmieranno tempo e fatica.

Ogni inverno viviamo lo stesso incubo: il momento di cambiare il copripiumino. Si tratta infatti di una delle azioni domestiche più odiate, sopratutto se si è soli in casa. La lotta con gli angoli che non combaciano, i tessuti che si accartocciano e il senso di frustrazione che cresce minuto dopo minuto.

donna infila piumino
Come infilare velocemente il piumino nel sacco se si è da soli: due metodi che ti faranno risparmiare tempo (istitutonervilentini.it)

Infilare il piumino nel sacco può essere una vera impresa anche in coppia, ma quando si è da soli a doversi occupare di questa operazione è ancora più complicato.

E trattandosi di un’operazione da compiere svariate volte nel corso dell’inverno trovare il metodo giusto per infilarlo senza sforzi è a dir poco essenziale. Noi abbiamo selezionato i due metodi più veloci ed efficaci, con i quali cambiare il copripiumino sarà un’impresa da ragazzi.

Due trucchi per infilare il copripiumino nel minor tempo possibile

Sempre più persone adottano per la propria camera da letto i piumini, un’alternativa al classico piumone. In questo modo cambiando il copripiumino si potrà avere un letto sempre diverso e, inoltre, sono tendenzialmente più leggeri e molti modelli possono essere combinati tra loro, così da creare un imbottitura ancora più calda.

Il vero problema dei piumini è che necessitano di un sacco per poter essere utilizzati, una delle attività più ostiche tra le faccende domestiche. Sopratutto se si sceglie di non utilizzare il lenzuolo, in questo caso il sacco copripiumino andrà cambiato almeno una volta a settimana per essere lavato.

Dunque trovare una soluzione pratica e veloce per infilare il piumino all’interno del sacco è fondamentale. Noi abbiamo selezionato i due metodi più efficaci, veloci e pratici per compiere questa azione anche se si è da soli.

piumino
Due trucchi per infilare il copripiumino nel minor tempo possibile (Istitutonervilentini.it)

Il metodo Burrito è molto semplice da replicare in solitudine, ecco i 4 passaggi fondamentali:

  1. Il copripiumino andrà steso al rovescio sul letto, assicurandosi di posizionare l’apertura rivolta verso di se. Si dovrà poi stendervi il piumino sopra, prestando attenzione a far allineare gli angoli.
  2. Partendo dalla parte opposta all’apertura si dovrà arrotolare il tutto, esattamente come se stessimo avvolgendo un burrito.
  3. Raggiunta l’apertura si dovrà infilare il bordo del copripiumino intorno al rotolo.
  4. Dopodiché si potrà srotolare il rotolo e, come per magia, il piumino si posizionerà automaticamente all’interno del sacco.

Anche per il metodo apertura d’angolo serviranno 4 semplici passaggi:

  1. Il copripiumino andrà rovesciato e bisognerà infilare le mani negli angoli superiori.
  2. Con le mani in questa posizione si dovranno afferrare i due angoli superiori del piumino.
  3. Mantenendo salda la presa sugli angoli si dovrà scuotere con energia il tutto, lasciando che il copripiumino scorra verso il basso, avvolgendo il piumino.
  4. Infine, bisognerà allineare gli angoli e chiude il sacco.
Gestione cookie