Grazie alla novità tanto attesa, si potranno mandare messaggi vocali perfetti anche mentre ci si trova in mezzo alla folla.
Da quando sono stati introdotti, i messaggi vocali hanno portato ad una svolta importante nel modo in cui interagiamo con i nostri contatti tramite piattaforme come WhatsApp e non solo. Grazie ad un’applicazione a dir poco eccezionale non correremo più il rischio di mandare audio incomprensibili per via della confusione che ci circonda.
I messaggi vocali ci permettono di comunicare con maggiore chiarezza e praticità e risultano particolarmente comodi quando, per esempio, siamo di fretta o abbiamo bisogno di fornire una serie di informazioni al nostro interlocutore. Sono un’ottima alternativa ai messaggi di testo infiniti e, anche nel caso in cui siano troppo lunghi, abbiamo la possibilità di aumentarne la velocità risparmiando tempo.
Tuttavia, c’è un problema che finisce col complicare le nostre conversazioni. Potrebbe capitare, infatti, di trovarsi ad un evento o più in generale in un luogo molto affollato e riscontrare difficoltà nell’inviare un messaggio vocale che risulti comprensibile. Il destinatario potrebbe non essere in grado di capire ciò che stiamo dicendo e, di conseguenza, saremmo costretti a dover ripetere tutto.
Grazie ad un’utilissima app che è stata recentemente aggiornata possiamo finalmente ambire ad inviare messaggi vocali perfetti. Stiamo parlando di Google Recorder che, sebbene non goda di una particolare notorietà tra gli utenti, meriterebbe invece maggiori attenzioni. La piattaforma, infatti, è stata implementata con l’intelligenza artificiale e nella sua ultima versione ha una nuova funzione assolutamente degna di interesse.
Questa riguarda l’applicazione di registrazione audio dei device Google Pixel e, nello specifico, è in grado di ridurre il rumore di fondo mettendo in risalto la voce umana. Per il momento gli smartphone presentano una versione di Google Recorder dotata di diverse funzionalità (tra cui la possibilità di modificare una registrazione o di fare delle ricerche al suo interno, oppure ancora di averne una trascrizione), ad eccezione della rimozione del rumore.
Si tratta, quindi, di una novità decisamente interessante che molti utenti stavano aspettando e che potrebbe tornare utile anche per le nostre conversazioni online. Per ora, però, bisognerà portare pazienza: la nuova funzione non è ancora stata rilasciata. Sappiamo, tuttavia, che con ogni probabilità verrà denominata Clear Voice e che presenterà alcune limitazioni. Infatti, funzionerà solo con un audio modo e non potrà essere utilizzata col microfono esterno o in modalità stereo.
Sintomi apparentemente "normali" nascondevano una malattia insidiosa: purtroppo il mio amico Luigi è solo uno…
Altro che acqua e trucco del nodo: per pulire i termosifoni al meglio ciò di…
La promessa, anticipazioni delle puntate fino al 5 gennaio: l'intervento del dottor Abel si rivelerà…
Come igienizzare la lavatrice con il metodo del barattolo: ancora nessuno lo conosce ma è…
Il buono fruttifero postale resta una grande idea, soprattutto come regalo ai bimbi molto piccoli.…
La automobili a Gpl rappresentano un pericolo a Capodanno tanto da dover parcheggiare l'auto lontano…