La promessa, anticipazioni delle puntate fino al 5 gennaio: l’intervento del dottor Abel si rivelerà inutile, dramma in arrivo.
Il ‘trasferimento’ su Rete 4 non ha intaccato il successo della soap. Anche nella fascia dell’access time, La promessa continua ad appassionare il pubblico, ormai rapito dalle vicende (turbolente) che ruotano intorno al palazzo dei marchesi de Lujan. Un palazzo invaso da un continuo viavai di personaggi misteriosi, pronti ad intrecciarsi in in una trama sempre ricca di colpi di scena. Nelle prime puntate di gennaio, le sorprese non mancheranno e non saranno tutte positive.
Proprio nella tenuta La promessa si consumerà un vero e proprio dramma, davanti agli occhi di tutti. Abel interverrà il prima possibile per salvare la vita a uno dei personaggi chiave della serie spagnola, ma le sue condizioni appariranno molto gravi sin dal primo momento. In seguito le anticipazioni dei prossimi episodi, in onda su Rete 4 fino al 5 gennaio.
La promessa, spoiler gennaio: Abel non riuscirà a salvarle la vita
Non c’è pace al palazzo La promessa e non ce ne sarà neanche nelle prossime puntate della soap opere iberica proposta da Mediaset. Tutto nascerà quando il dottor Bueno, schiacciato dai sensi di colpa, deciderà di rivelare tutta la verità circa la finta gravidanza inscenata da Jimena. Abel ne parlerà con Manuel e Jana, ma la notizia arriverà velocemente alle orecchie del padre di Jimena, che la prenderà malissimo e non esiterà a scagliarsi contro la giovane duchessa.
L’uomo minaccerà di chiudere la figlia in un convento e la decisione di Juan Louis non farà altro che peggiorare la situazione di Jimena, già devastata per essere stata smascherata e per aver scoperto la relazione tra Manuel e Jana. In preda alla disperazione, Jimena salirà sulle scale nel bel mezzo del salone del palazzo e, dopo aver inveito contro tutti, si getterà dalla balaustra davanti agli occhi attoniti di tutti. Abel interverrà il prima possibile, ma le condizioni di Jimena saranno drammatiche.
La donna morirà il giorno dopo, lasciando tutti nello sgomento. In primis Manuel, che non potrà non sentirsi in colpa per la morte della duchessa di Los Infantes. Dopo la tragedia, i genitori di Jimena non perderanno tempo a trasportare la salma al loro palazzo, decidendo di distaccarsi il primo possibile dai de Lujan. Ai quali non permetteranno neanche di presenziare ai funerali della giovane ragazza. Quanto ad Abel, Manuel non risparmierà dure accuse al medico, colpevole di aver coperto le menzogne della moglie e di averla aiutata a portare avanti il suo piano.