Nascondi quello che vuoi ed eviti scocciature con questi 4 trucchi WhatsApp (potentissimi)

Su Whatsapp ci sono dei trucchi che puoi utilizzare e che ti eviteranno moltissime noie. Andiamo a vedere quali sono questi quattro consigli che diamo a tutti i nostri lettori.

Allo stato attuale delle cose, come è noto Whatsapp ha assunto un ruolo assolutamente centrale nelle nostre vite. Tutto, infatti, ormai passa da questa app di messaggistica istantanea, che ci permette di avere una comunicazione diretta e per di più gratuita. Basta, in tal senso, avere una connessione internet e l’applicazione scaricata. La grande novità sta nel fatto che ha permesso a tutti di addio alle promozioni relative ai messaggi da inviare e che erano tipiche delle nostre estati. Contenendo anche in maniera esponenziale i costi da affrontare.

whatsapp
Nascondi quello che vuoi ed eviti scocciature con questi 4 trucchi WhatsApp (potentissimi) – istitutonervilentini.it)

Ovviamente dal momento che si tratta di un aspetto così importante e che raggruppa tante cose, è anche difficile ottimizzare il tutto al fine di evitare di fare confusione. Da questo punto di vista, però, arrivano delle soluzioni molto interessanti. Si tratta di trucchi che possono andare, per così dire, ad ottimizzare la vostra esperienza su questo social network. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Trucchi Whatsapp, ecco come stanno le cose e cosa sapere

Partiamo con il primo trucco. Nel momento in cui siamo soliti avere delle chat attive e sono sempre le stesse, allora a questo punto puoi creare un collegamento veloce sullo schermo del tuo smartphone. Questa opzione è disponibile solo su dispositivi Android e basta premere a lungo sul contatto in questione o sul gruppo. Clicca sui tre pallini e poi sulla voce “crea collegamento diretto”. Anche se non tutti lo sanno, quando si cambia il proprio numero ma si resta con lo stesso dispositivo, si può cambiare direttamente dalle impostazioni: clicca su account e poi su “cambia numero”.

coppia con telefono in mano
Trucchi Whatsapp, ecco come stanno le cose e cosa sapere (istitutonervilentini.it)

Nel momento in cui si ricevono tante foto o video, allora può esserti utile questo semplice trucco. Ti mette nelle condizioni di avere sempre la libreria dei media piena di file che non sempre risultano essere graditi o utili. Se vuoi disabilitare il download automatico di questi file che vengono trasmessi su Whatsapp, allora ti basterà andare in Impostazioni -> Impostazioni Chat -> scarica media automaticamente. Un altro strumento utile, soprattutto per chi ha la suoneria attiva. Si possono, infatti, personalizzare i suoni delle chat. Basterà recarsi nella sezione “notifiche” di ciascuna chat.

Il tema scuro di Whatsapp rappresenta una novità che è stata introdotta nel 2020. Per avere lo sfondo di Whatsapp grigio scuro invece che con il tipico bianco, basta andare in Impostazioni, poi cliccare sulla voce Chat e cambiare il Tema da Chiaro a Scuro.

Gestione cookie