WhatsApp detiene il primato come app di messaggistica più amata al mondo, merito anche delle novità che accontentano sempre le esigenze di tutti.
Stare al passo coi tempi, soprattutto nel mondo dell’internet, è fondamentale per far fronte alla concorrenza. In un settore in cui la domanda è così alta e tutti vogliono o devono accedere al web, chi permette agli utenti di farlo in modo efficiente è sempre un passo avanti agli altri.
Per questo tendiamo a scegliere un operatore telefonico piuttosto che un altro, oppure un’app di messagistica istantanea al posto di un’altra: proprio perché ci offrono servizi che altrove non troveremmo.
In quest’ottica si inserisce l’app di messaggistica più usata al mondo. Con quasi 3 miliardi di account nel mondo, WhatsApp è sicuramente una delle app più amate dagli utenti. Merito anche dei suoi costanti aggiornamenti, che aggiungono all’app funzioni e servizi che altrove non troviamo.
E proprio in queste settimane WhatsApp si sta preparando al lancio di qualche novità che potrebbe tornare utile a chi è sempre di fretta e ha bisogno di organizzarsi al meglio. Sul Play Store è infatti disponibile la nuova versione beta di WhatsApp, la numero 2.24.26.20.
Ma quali sono le novità in vista? Innanzitutto si sta testando una funzione di cui si parlava già da tempo: la traduzione automatica dei messaggi. Al fine di abbattere le barriere linguistiche, WhatsApp vuole introdurre una funzione di traduzione automatica da una lingua all’altra, valida sia per le intere conversazioni che per i singoli messaggi.
Altra novità sarà la possibilità di segnare come importanti i messaggi all’interno dei gruppi. Sull’app è infatti possibile salvare i messaggi importanti in una lista a cui accedere facilmente, senza il bisogno di andare a ricercare i contenuti all’interno di lunghe chat.
Ebbene, con la prossima versione questa funzione potrebbe ampliarsi anche ai gruppi. Ma attenzione, poiché nel caso dovessimo decidere di abbandonare un gruppo, allora perderemmo anche i messaggi importanti precedentemente salvati.
Ma non solo: un’altra novità riguarderà la possibilità di guardare video a diverse velocità, ad esempio rallentandoli o velocizzandoli. Similmente a quanto già accade con i messaggi audio, dunque, chi va di fretta potrà guardare video a velocità doppia o tripla e dunque risparmiare un po’ di tempo.
La versione beta di queste novità è attualmente in fase di test, ma presto potrebbe diventare una realtà effettiva: non ci resta che aspettare.
Non tutti i capi riescono a ricoprire bene il loro ruolo. Ecco come difendersi da…
Mancano ormai poche puntate prima del gran finale della serie turca che ha conquistato gli…
Il pranzo di Natale è un po' noioso e volete strappare qualche facile risata? Vi…
I panni in microfibra sono utilissimi per le faccende domestiche: ecco come lavarli per eliminare…
Ottime notizie in arrivo per le famiglie: col 2025 arriva una nuova misura di sostegno…
Bonus mobili, ecco un grande risparmio per gli italiani: arriva nel 2025, ecco chi può…