I tuoi vetri sono sempre opachi e sporchi, anche per colpa della pioggia? Con questo mix finalmente brilleranno.
I vetri dei balconi o delle finestre si sporcano molto facilmente e uno dei motivi per cui questo accade è sicuramente per la pioggia che cade copiosa soprattutto in questa stagione invernale.
Pulire i vetri non è un’azione tanto piacevole e soprattutto i risultati non sono quasi mai soddisfacenti. Non basta usare prodotti specifici per il vetro o tanto olio di gomito, purtroppo pulirli è davvero faticoso e poco appagante!
Per fortuna puoi creare un mix davvero sorprendente, economico e naturale che ti aiuterà a tenere puliti i vetri a lungo e a farli brillare eliminando macchie, segni e aloni. Con pochi ingredienti risolverai per sempre il problema dei vetri sporchi per la pioggia.
Un metodo semplice, economico e naturale per dire addio alle macchie su vetri di balconi e finestre consiste nel creare un mix partendo da un ingrediente naturale che hai sicuramente in casa: l’aceto.
L’aceto non è infatti solo un condimento ma anche un portentoso alleato nelle pulizie. Otterrai facilmente vetri puliti, e rimarranno brillanti anche per una settimana intera, anche se vengono continuamente sporcati dalla pioggia. Questo mix è sicuro e sostenibile, amico dell’ambiente e soprattutto economico.
Non ti servirà più acquistare e usare prodotti chimici aggressivi. Gli ingredienti per preparare questo mix sono:
Basterà spremere il limone e versarne il succo in una bacinella. Aggiungere poi l’aceto e l’acqua calda fino a riempire il catino. Immergere una spugna morbida nella soluzione, strizzarla leggermente e passarla sui vetri. Per rimuovere la soluzione usare infine un panno in pelle.
Questa soluzione non solo pulisce ma lascia i vetri brillanti, lucidi e senza aloni. L’aceto e il limone insieme infatti agiscono contro le macchie più ostinate eliminando ogni traccia di sporco. Questa è anche una soluzione economica e facile da preparare con ingredienti che si hanno già in casa.
Un altro mix sempre facile da preparare invece si può usare per pulire i vetri con una certa frequenza in alternativa ai prodotti chimici. Occorreranno:
Basterà versare aceto e acqua in un contenitore spray usando un imbuto, aggiungere l’olio essenziale, chiudere il contenitore e agitarlo energicamente per mescolare bene gli ingredienti. Il mix va spruzzato sui vetri e poi basterà solo pulirli con un canovaccio pulito di cotone. Non c’è bisogno neppure di risciacquare e il risultato sarà già evidente dopo la prima applicazione.
Pranzo di Santo Stefano, ecco come recuperare energie con un menu leggero dopo le esagerazioni…
WhatsApp detiene il primato come app di messaggistica più amata al mondo, merito anche delle…
Non tutti i capi riescono a ricoprire bene il loro ruolo. Ecco come difendersi da…
Mancano ormai poche puntate prima del gran finale della serie turca che ha conquistato gli…
Il pranzo di Natale è un po' noioso e volete strappare qualche facile risata? Vi…
I panni in microfibra sono utilissimi per le faccende domestiche: ecco come lavarli per eliminare…