Nel 2025 rischiano seriamente il posto di lavoro tantissimi corrieri Amazon: il colosso in questione sta per introdurre una novità che può stravolgere il mondo dell’e-commerce per come lo concepiamo oggi.
L’e-commerce in generale ha, negli ultimi anni, totalmente rivoluzionato il nostro modo di concepire il mondo degli acquisti. Non è più necessario, in tal senso, doversi recare presso un negozio fisico, ma basta semplicemente avere una connessione internet ed un proprio account. Su Amazon ma anche su qualunque altro sito di acquisti online. In tal senso, anche per quanto riguarda le consegne sono stati fatti degli enormi passi in avanti.
I corrieri, in tal senso, sono fondamentali da questo punto di vista, dal momento che fanno sì che vengano rispettati i tempi e le modalità di consegna che vengono concordate e rendono possibili, letteralmente, gli acquisti online. Altrimenti neanche lontanamente immaginabili. Adesso, però, arriva una novità che per il 2025, anno nuovo, può arrivare una novità che mette seriamente a rischio il lavoro per tantissimi corrieri Amazon. Andiamo a vedere di che si tratta e per quale motivo è un qualcosa di estremamente innovativo e rivoluzionario.
Come è noto, la grande forza di Amazon sta nel fatto che non si ferma mai ed anzi continua a cercare delle nuove soluzioni da proporre ai propri utenti. Nella assoluta consapevolezza del fatto che fermarsi vorrebbe dire farsi risucchiare dalla concorrenza o permetterle di riguadagnare terreno. In tal senso, ora arriva una autentica rivoluzione. Amazon ha annunciato che ha effettuato con successo la prima consegna con un drone in Abruzzo, nell’area di San Salvo. Ed il servizio in questione va sotto il nome di Prime Air.
E’ accaduto il 4 dicembre con la supervisione di ENAC, vale a dire l’Ente Nazionale Aviazione Civile. E’ stato usato il drone MK-30, realizzato dal Flight Science Team di Amazon ed è progettato per consegnare pacchi fino a 2,26 kg. Al momento, ovviamente, siamo in via sperimentale, ma si tratta di un velivolo progettato per svolgere il suo lavoro anche in situazioni meteorologiche avverse. Si tratta di un servizio attivo già dal 2022 in Texas, Stati Uniti d’America, e si sta valutando di introdurlo dal 2025 anche in Italia.
Secondo Amazon, c’è il potenziale tecnologico per consegnare anche in appartamenti in condomini, ma allo stato attuale delle cose in Italia sarà possibile effettuare delle consegne solo ed esclusivamente in villette che abbiano un giardino davanti dove effettuare la consegna in sicurezza. In ogni caso, bisogna vedere quali sono le prospettive che i possono spalancare. Se dovesse svilupparsi, allora molti corrieri Amazon potrebbero perdere il lavoro.
La nuova dimora di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi è un capolavoro tra storia e…
Sanremo 2025, colpo di Carlo Conti: un debutto e un ritorno molto attesi, arrivano la…
"Un passo dal cielo 8" si tinge di mistero: le anticipazioni della terza puntata lasciano…
Martina De Ioannon e Ciro Solimeno: un amore che promette scintille, adesso arriva anche la…
Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, la coppia che ha fatto sognare i fans. Dopo anni…
Non mancano momenti di confessioni delicate al Grande Fratello, questa volta le parole hanno scioccato:…