Whatsapp sta lavorando ad una nuova funzione che può rappresentare una autentica svolta ed una rivoluzione nel mondo dei social. Ti aiuterà a rispondere a tutti i messaggi e si tratta di un modo per evitare delle figuracce.
Siamo al cospetto del social network, a prescindere dalle mode che cambiano continuamente, più diffuso ed utilizzato in senso assoluto in giro per il mondo. Tutti, infatti, hanno questa applicazione installata sul proprio smartphone, dal momento che ti consente di comunicare con amici e parenti in maniera gratuita e praticamente senza limiti. Senza ovviamente tralasciare o mettere in secondo piano chi lo utilizza per motivi di lavoro et similia.
Il motivo per il quale gode ancora, a distanza di anni, di grande salute e di una simile diffusione è presto spiegato. Non si ferma praticamente mai e cerca anche di implementare senza soluzione di continuità la propria proposta. In tal senso, stanno lavorando ad una funzione che può rappresentare una autentica svolta per tutti. Si tratta della possibilità di un qualcosa che ti agevolerà, permettendo di rispondere praticamente a tutti ed evitando, in questo modo, delle figuracce. Andiamo a vedere di che si tratta.
Whatsapp, addio figuracce: la nuova funzione in arrivo
Molto spesso può capitare che, soprattutto nei casi in cui ci sono tante conversazioni aperte, si possa perdere qualche messaggio. Se tra amici questo può rappresentare una noia, può essere ancora più doloroso se succede ad un account business con cui si interfacciano dei clienti. Nell’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.24.26.16 è stata introdotta la possibilità di elaborare delle risposte che vengono formulate in maniera automatica grazie all’intelligenza artificiale. Può essere una soluzione soprattutto per chi lo usa per lavoro ed ha bisogno di un servizio clienti.
Chiaramente, trattandosi di una versione beta, è un qualcosa ancora in una fase di test, ma è immaginabile che possa arrivare a degli standard qualitativi molto alti. Si sta lavorando, in tal senso, per rendere le risposte fornite dall’intelligenza artificiale sempre più rapide ed accurate, con la possibilità di guidare anche gli utenti nella scelta dei prodotti da acquistare. Il tutto ovviamente ha come obiettivo quello di migliorare la soddisfazione generale dei clienti a tal proposito.
Al momento questa versione beta è disponibile solo ed esclusivamente per Android, ma nel momento in cui dovesse superare il test in questione, allora sarebbe sicuramente introdotta come novità anche per i prodotti Apple e quindi compatibile con il sistema operativo iOS. Ecco in tal senso una ulteriore novità importante su Whatsapp.