Per guardare Netflix senza pagare un abbonamento si può ricorrere a questo trucco: ti serve solo un amico che ti ospiti a casa sua.
Da quando ha fatto il suo esordio a livello globale nel 2016, Netflix ha rivoluzionato il nostro modo di fruire dei prodotti audiovisivi. Il colosso dello streaming ha poi aperto la strada per una serie di piattaforme concorrenti, da Prime Video a Disney Plus.
Ad oggi è possibile trovare online decine di piattaforme di streaming su cui guardare film, serie, tv, documentari. Ma anche partite di calcio, di tennis, ascoltare podcast e seguire corsi di ginnastica. A una così ampia offerta, però, corrisponde un contro.
Queste piattaforme di streaming sono a pagamento e prevedono la sottoscrizione di abbonamenti mensili. Ma cosa succede quando ci interessa una serie di Disney Plus, un film di Apple Tv, un documentario Netflix e una partita di calcio su Now Tv?
Come fare per guardare Netflix gratis
Pensare di sottoscrivere così tanti abbonamenti mensili è assurdo. Ognuno di essi ha costi che variano da un minimo di 5 – 10 euro fino ad arrivare a 20 o anche di più. Pertanto le scelte sono due: decidere di guardare solo i prodotti presenti sul catalogo della piattaforma a cui siamo abbonati, oppure trovare dei metodi per accedere agli altri cataloghi gratuitamente.
In molti casi, infatti, è possibile condividere il proprio account con amici e parenti: basterà fornirgli o farci fornire mail e password e accedere a un account già esistente. In molti altri, però, questa tecnica non funziona. Su Netflix, per esempio, è previsto un blocco alla condivisione della password.
E allora come si potrebbe guardare il catalogo senza un abbonamento? Una tecnica potrebbe essere quella di recarci a casa della persona con l’account al quale vogliamo agganciarci, connetterci al suo Wi-Fi e accedete a Netflix sul nostro dispositivo.
Questo dovrebbe permetterci di guardare Netflix sul nostro smartphone o pc o tablet ovunque ci troviamo. Il metodo, però, potrebbe essere valido per un periodo di tempo non specificato o finché non verremo bloccati da Netflix. In tal caso basterà ripetere l’operazione fino a quando il colosso dello streaming non troverà un modo definitivo per bloccare questa pratica.