Ad “Amici” è andata in scena una lite accesa tra i professori, e se fosse questo il motivo dell’addio di qualcuno che ora non c’è più?
Ad “Amici” al centro della scena dovrebbero esserci soprattutto i ragazzi che decidono di partecipare, con la speranza di poter ottenere un ruolo di primo piano nel canto o nel ballo e trasformare la loro passione in un lavoro. Gli esempi che sono riusciti a sfruttare il talent show come un ottimo trampolino di lancio sono numerosi, anche se non è sempre così semplice tenere a bada la mania di protonismo che possono avere alcuni professori.
Le discussioni tra gli insegnanti non sono purtroppo rare e sono spesso dette dai pareri diversi che possono esserci su un allievo, anche se questo non dovrebbe portare mai a fare il possibile affinché sia soprattutto la propria opinione a emergere. Purtroppo non è però quello che è accaduto in una delle ultime puntate, in cui il limite è stato decisamente superato, lasciando sconcertati i presenti e i telespettatori.
E’ più che naturale avere un’opinione diversa su un allievo, questo può accadere sia a scuola, sia in una realtà come “Amici”, dove i ragazzi si presentano per crescere e migliorare le proprie doti canore e da danzatori. Avere un insegnante che può supportare un giovane può comunque essere un vantaggio, è a lui/lei che ci si può aggrappare nei momenti difficili, quando può risultare pesante risollevarsi dopo un giudizio negativo.
A volte però sarebbe importante che i maestri nel talent show si mettessero in disparte e non siano loro stessi protagonisti di discussioni accese che non portano a granché. Emblematico è quanto accaduto nell’ultima puntata del programma andata in onda di domenica pomeriggio, in cui era attesa la presenza di Raimondo Todaro, tra i docenti della trasmissione fino a pochi mesi fa e ora chiamato in veste di giudice della gara settimanale. L’esibizione di Alessia, ballerina di latino americano, la specialità del siciliano, è stata però all’origine di una discussione tra lui e Alessandra Celentano, che la sta seguendo in prima persona, pur essendo una ballerina classica.
Todaro aveva già espresso da casa qualche dubbio sulle capacità tecniche della ballerina, idea che ha espresso anche in questa occasione, pur senza utilizzare un tono troppo duro. “Attenta alle spalle, c’è qualche movimento un po’ sporco, sei una forza della natura però devi ballare meglio – ha detto. Sei però pazzesca a livello di energia, per come tieni il palco, si vede che lo fai con passione”.
La storica insegnante di “Amici” non ha però per niente condiviso le parole del collega e non ha mancato di farlo presente. “Non ho capito, che ha detto? Deve ballare meglio? Ha vinto i mondiali, due volte campionessa del mondo, hanno sbagliato?”. Non è tardata ad arrivare la replica di Todaro: “Vincere il campionato del mondo non significa essere il più bravo, pur con tutto il rispetto per Alessia”.
Il botta e risposta tra i due è proseguito, confermando l’intenzione di restare sulle rispettive posizioni. La prima a dire la sua è stata la ragazza, che ci ha tenuto a precisare: “Sono due cose simili, non diverse”. A supportarla è poi intervenuta proprio la Celentano: “Lavoro con Alessia da settembre. Penso sia tecnicamente, e non lo dico perché è qui presente, preparatissima. E’ un piacere lavorare in sala perché vedo in lei una grandissima consapevolezza del suo corpo e tecnica, penso sia sulla buona strada”.
Il giudice non ha comunque alla fine cambiato idea, non a caso ha messo Alessia al terzo posto in classifica. L’accaduto contribuisce però ad alimentare l’idea che le troppe discussioni, soprattutto quelle con Alessandra, possano essere state tra i motivi principali che lo hanno spinto a lasciare “Amici”. Se così foss,e, sarà quasi impossibile pensare a un suo ritorno.
La nuova dimora di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi è un capolavoro tra storia e…
Sanremo 2025, colpo di Carlo Conti: un debutto e un ritorno molto attesi, arrivano la…
"Un passo dal cielo 8" si tinge di mistero: le anticipazioni della terza puntata lasciano…
Martina De Ioannon e Ciro Solimeno: un amore che promette scintille, adesso arriva anche la…
Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, la coppia che ha fatto sognare i fans. Dopo anni…
Non mancano momenti di confessioni delicate al Grande Fratello, questa volta le parole hanno scioccato:…