Affari Tuoi: la verità sui premi sotto i 50€, cosa danno ai concorrenti

Affari tuoi è uno dei programmi di maggior successo, ma ecco che cosa succede per i premi di importo inferiore a 50 euro? Ecco che cosa ottengono i concorrenti e che cosa sapere a riguardo.

Siamo al cospetto di uno dei programmi di maggior successo in generale della televisione italiana. Negli anni ha cambiato spesso pelle ed è stata affidata a vari conduttori, sempre però riscuotendo un notevole successo. Chiaramente si tratta di un format che non può non risultare interessante dal momento che in primo luogo c’è la voglia, anche da parte di chi è a casa, di partecipare in qualche modo al gioco mettendosi nei panni dei concorrenti della trasmissione in questione.

Affari tuoi
Affari Tuoi: la verità sui premi sotto i 50€, cosa danno ai concorrenti. Credits: Ansa Foto (Istitutonervilentini.it)

Chiaramente l’entusiasmo e l’attenzione aumentano in maniera importante nel momento in cui c’è la possibilità di portare a casa da parte dei concorrenti dei premi importanti. Discorso diverso, invece, quando le prospettive di ricavi si riducono in maniera drastica. Ma che cosa succede, in termini di premi che vengono riconosciuti, per i casi in cui i concorrenti portano a casa importi inferiori a 50 euro? Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sapere a riguardo e che cosa dice il regolamento.

Affari tuoi, come funziona per i premi

Il regolamento della trasmissione in questione è molto semplice. Ci sono venti pacchi da aprire, uno per ciascuna Regione italiana. Il concorrente ne ha uno e deve sperare che sia di importo elevato. Il massimo che si può vincere è un importo pari a 300.000 euro, mentre quello minimo è addirittura di soli 0 euro. Ma che cosa succede nel momento in cui i premi sono di importo pari o inferiore a 50 euro? Andiamo a vedere in questi casi che cosa ricevono i concorrenti in questione.

Affari tuoi e Stefano De Martino
Affari tuoi, come funziona per i premi. Credits: Ansa foto (Istitutonervilentini.it)

Chiaramente tutto quanto previsto dal gioco in questione viene regolamentato nel dettaglio dal regolamento, come è normale che sia. Che ha come obiettivo quello di stabilire come stanno in maniera dettagliata le cose. In tal senso, ecco cosa viene previsto per le vincite inferiori a 50 euro: “Si ricorda che per vincite di valore da 1 a 50 euro, al pacchista verrà comunque corrisposto un premio di 50 euro in gettoni d’oro”. Insomma, sia se si ha il pacco di 1 euro che in caso di pacco da 20 euro, l’importo riconosciuto sarà sempre di 50 euro.

I premi che vengono messi in palio ad Affari Tuoi saranno pagati sempre e solo in gettoni d’oro, dal momento che è questa la modalità consolidata per tutti i giochi a premi nel mondo della televisione. Insomma, una minima consolazione il regolamento anche per chi ingoia un boccone amaro con un pacco poco soddisfacente.

Gestione cookie