Pancarrè, lo compri da LIDL o Esselunga? Cosa ha svelato Altroconsumo

Altroconsumo ha svelato delle informazioni molto interessanti sui pancarrè dei supermercati. Ecco quali sono i migliori da comprare.

Quando si ha voglia di una merenda deliziosa non c’è niente di meglio che un pancarrè con crema di nocciole o al pistacchio. A cena, invece, sempre il pancarrè può essere tostato per creare un toast con formaggio filante, prosciutto, salame o tutto ciò che si vuole.

pancarrè
Pancarrè, lo compri da LIDL o Esselunga? Cosa ha svelato Altroconsumo – istitutonervilentini.it

Insomma, il pancarrè è un prodotto versatile e quasi presente ogni giorno in casa. Eppure, fra tutti quelli disponibili sugli scaffali dei supermercati, ce ne sono alcuni migliori di altri. A questo proposito Altroconsumo ha rivelato delle informazioni molto interessanti su questo alimento.

Le informazioni di Altroconsumo sui pancarrè

Il pancarrè è un prodotto molto versatile per preparare tante deliziose ricette, dolci e salate, ma anche come sostituto del pane fresco. Per questo è quasi sempre presente in dispensa. Altroconsumo, però, ha rivelato dei particolari interessanti su questo prodotto.

Infatti, non tutti i pancarrè del supermercato sono uguali e ovviamente ce ne sono alcuni migliori di altri. Così, Altroncosumo ha stilato una classifica di quelli migliori e quelli peggiori, tenendo in considerazione vari aspetti, come:

  • il contenuto
  • gli ingredienti potenzialmente dannosi
  • i valori nutrizionali (zuccheri, calorie, aromi sintetici, sale, proteine)
  • l’eventuale presenza di additivi
toast
Le informazioni di Altroconsumo sui pancarrè (istitutonervilentini.it)

Da questo test è emerso che 5 sono le marche migliori di pancarrè in commercio secondo Altroconsumo, vale a dire:

  • Pane integrale a fette Carrefour
  • Pan bauletto integrale Certossa di Lidl
  • Pane morbido ai 3 farri Equilibrio di Esselunga
  • Pane morbido proteico Equilibrio di Esselunga
  • Pane proteico Pema

Dunque, quando si deve acquistare il pane in cassetta, sarebbe meglio tenere in considerazione queste particolari informazioni rivelate da Altroconsumo. Ad esempio quelli del Carrefour, dell’Esselunga, della Lidl e della Pema sono un buon compromesso fra qualità e prezzo, quindi possono essere delle buone scelte.

Invece, sarebbero da evitare i pancarrè che contengono additivi chimici, conservanti, aromi artificiali e olio di palma (meglio invece quelli che contengono olio d’oliva o girasole). Solo così si potrà essere sicuri di star facendo delle scelte alimentari sicure per se stessi e per chi si ama (soprattutto bambini) e concedersi un po’ più spesso una fetta di pane tostato con crema di nocciole per merenda oppure un toast con formaggio fuso e affettati per cena, sempre ovviamente nell’ambito di un’alimentazione varia ed equilibrata.

Gestione cookie