Mediaset, nuova modifica della programmazione nel mese di dicembre: riguarda l’amatissima soap opera.
È tempo di rivoluzione nei palinsesti delle principali reti televisive. Come ogni anno, a dicembre diverse trasmissioni ‘vanno in vacanza’ in occasione delle festività natalizie, per poi tornare regolarmente in onda a partire dall’anno nuovo. Anche la programmazione di Canale 5 subirà un bel po’ di modifiche, soprattutto nel daytime, complice lo stop dei programmi targati Maria De Filippi.
Sul fronte soap opera, però, c’è una bella notizia, poiché proprio in ragione della pausa di alcune trasmissioni, ci sarà l’allungamento di una serie. Nello specifico, le puntate della soap dureranno molto di più rispetto al solito poiché inizieranno in anticipo. La nuova programmazione partirà da lunedì 23 dicembre e proseguirà per tutto il periodo delle feste. In seguito tutti i dettagli del nuovo pomeriggio di Canale 5 e della decisione di casa Mediaset.
La soap opera si allunga dal 23 dicembre: arriva la decisione Mediaset
Il Natale è ormai alle porte e la maggior parte delle trasmissioni tv si prepara ad una pausa. Accadrà anche a quelle di Maria De Filippi (Uomini e Donne e Amici), che non terranno compagnia al pubblico nel corso delle festività, ma non solo. Anche la messa in onda di Endless Love sarà sospesa nel daytime pomeridiano per tutto il periodo delle feste e dovrebbe tornare a partire da martedì 7 gennaio 2025. L’appuntamento con le soap opera turche, però, non sarà del tutto cancellato.
A gioire saranno infatti gli appassionati di My home my destiny, poiché la soap si allungherà proprio da lunedì 23 dicembre. A partire da quella data, le nuove puntate della seconda stagione della serie inizieranno in anticipo, alle ore 16.15, e dureranno fino alle 17.00 circa. Ben 45 minuti al giorno, di conto ai consueti 15 minuti trasmessi nel daytime di Canale 5. La nuova programmazione vedrà, quindi, la sospensione di Endless love e dei programmi di Maria De Filippi, che lasceranno spazio alla messa in onda di film natalizi, dalle 14 e 10 alle 16 circa.
A questo punto la fascia quotidiana del Grande Fratello e, successivamente, l’appuntamento extra-large con My home my destiny. Puntate più lunghe che consentiranno al pubblico di scoprire molto di più sulle tormentate vicende di Zeynep e Mehdi, protagonisti della soap già trasmessa per intero sulla piattaforma di Mediaset Infinity nei mesi scorsi. La data da cerchiare in rosso sul calendario è il 23 dicembre.