Guadagnare un’entrata extra è possibile anche se si ha già un lavoro grazie ad un servizio sempre più richiesto.
Siamo nell’era del caro vita, quella cosa di cui tutti sentiamo parlare, ma soprattutto, che viviamo sulla nostra pelle. In un contesto dove un’entrata dignitosa sembra sempre più un miraggio, l’unica arma per difenderci è quella dell’ingegno.
C’è chi decide di investire, chi affitta immobili, chi fa video su youtube. Insomma, chi più chi meno, cerca nel suo piccolo di arrotondare e, perché no, creare un’entrata stabile da un semplice hobby. Tuttavia, come si fa per la vendita di prodotti, è necessario fare una sorta di indagine di mercato per capire di cosa davvero hanno bisogno le persone. E noi lo abbiamo fatto.
Tra le varie idee che si possono trovare in rete, ma anche semplicemente guardandoci intorno, abbiamo intercettato un lavoro che può farci guadagnare dai 200 euro a oltre 1.000 euro mensili, in base a quanto tempo ci dedichiamo.
Come guadagnare soldi extra nel 2024/2025: il servizio sempre più richiesto
Se pensiamo alla società odierna, non è poi così difficile capire che la gente ha bisogno di tempo, cosa che puntualmente non riesce ad ottenere a causa del lavoro e dei mille impegni quotidiani. Purtroppo, molte persone non riescono a dedicare attenzioni ai propri amici a 4 zampe. Non a caso, il bisogno di servizi per la cura degli animali è cresciuto in modo esponenziale.
Ed è qui che entra in gioco il dog sitter. I vantaggi? Molteplici. Oltre al guadagno extra, fare il dog sitter è un lavoro che permette di adattare gli orari in base ai propri impegni principali. Senza dimenticare che passeggiare con i cani non è solo un lavoro: ci aiuta a mantenerci attivi e ci insegna a trascorrere del tempo all’aria aperta. Che poi, a dirla tutta, la compagnia degli animali è un toccasana per il benessere emotivo.
E anche il guadagno non è da trascurare. Ovviamente i prezzi variano in base alla zona e alla richiesta. In media, un dog sitter che dedica qualche ora al giorno può facilmente guadagnare dai 200 ai 500 euro al mese. Per chi offre un servizio più esteso, come il soggiorno notturno o l’assistenza costante, i guadagni possono superare i 1.000 euro mensili. In media, una passeggiata di 30 minuti può fruttare tra 10 e 20 euro, mentre il soggiorno viene intorno ai 30 euro a notte.
Si ma, come trovare clienti? Beh, anche in questo caso il lavoro non cade dal cielo. In primo luogo, a venirci in supporto possono essere le piattaforme online. Rover o Pawshake permettono di connettersi facilmente con i proprietari di animali della propria zona. Senza dimenticare i gruppi facebook dedicati agli animali: sebbene non siano dei veri e propri cerca lavoro, il trucco è quello di individuare il proprio cliente ideale.
Infine, non dimenticare il caro e vecchio passaparola, più potente di qualsiasi servizio online. Ma anche il secondo è molto importante: collezionare recensioni positive non può far altro che aumentare la propria reputazione.