Affari Tuoi, la concorrente perde e De Martino si commuove: “Ha gli occhi lucidi”

La ruota della fortuna gira: arriva la prima sconfitta dell’edizione corrente di Affari Tuoi, Stefano De Martino si commuove.

Stefano De Martino non trattiene le lacrime di fronte alla sfortuna della concorrente.

Stefano De Martino
Affari Tuoi, la concorrente perde e De Martino si commuove: “Ha gli occhi lucidi” – foto: Rai Play – istitutonervilentini.it

Il pubblico di Affari Tuoi si chiede se Antonio Ricci avrà qualcosa da ridire anche questa volta (rispetto alle accuse riguardanti le frequenti vittorie). La partita si conclude nel peggiore dei modi.

Affari Tuoi: una partita tanto commovente, quanto sfortunata

E dopo una serie di vittorie, arriva purtroppo la sconfitta. Stefano De Martino accoglie in centro studio Giuseppina e il fidanzato Luigi. I due si sono conosciuti grazie alla sorella di lui, molto amica della concorrente. Reduce da anni di convivenza nelle regioni del Nord Italia, la coppia ha deciso di trasferirsi in Sardegna, vivendo un’esistenza “vista mare”. Come si dice: sfortunati nel gioco, fortunati in amore. Mai sentenza fu più vera: la partita giocata da Giuseppina è iniziata malissimo ed è finita peggio.

Giuseppina e Luigi, concorrenti di Affari Tuoi
Affari Tuoi: una partita tanto commovente, quanto sfortunata – foto: Rai Play – istitutonervilentini.it

Le prime scelte hanno comportato l’eliminazione dei due montepremi più alti: 200mila e 300mila euro. Stefano De Martino ha quindi invitato Giuseppina a riflettere e meditare per qualche secondo, prima di scegliere il terzo pacco. L’influenza del conduttore ha giocato a suo favore, poiché la concorrente è riuscita finalmente ad eliminare un montepremi particolarmente basso. Tuttavia, questo momento di fortuna è durato pochi minuti.

Il Dottore, consapevole delle difficoltà di Giuseppina, le ha proposto il cambio pacco. Lei ha acconsentito, per poi scoprire di aver perso 50mila euro. Non è uno dei montepremi più elevati, ma comunque rientra tra gli inestimabili pacchi rossi. La partita giocata da quest’ultima è stata così disastrosa, da tentare il tutto per tutto con la Regione Fortunata. Stefano De Martino ha richiesto l’intercessione di Peppe, l’uomo che ha portato fortuna al pacchista laziale.

Quest’ultimo ha consigliato a Giuseppina di scegliere la Basilicata. “Ora che ci penso, è sempre la regione confinante a quella che dice Peppe” – riflette ironicamente la concorrente. Nonostante la giusta considerazione, decide di puntare tutto sul Friuli Venezia Giulia. La Regione Fortunata era la Puglia. A quel punto, il pubblico ha accolto la rassegnazione di Giuseppina con un applauso e De Martino è intervenuto.

“Giuseppina oggi non avrà vinto, ma ha formulato una nuova teoria: la Peppologia” – le parole concilianti del conduttore – “Ci sono un sacco di studiosi che analizzano le teorie di Peppe: i terrapiattisti”. De Martino ha poi salutato la coppia, lasciandosi andare alla commozione.

Gestione cookie