Ci sono novità per quanto riguarda la programmazione Mediaset, che ha deciso di sospendere la soap dopo la pausa natalizia. Non tornerà in onda nel 2025: ecco che cosa sapere.
Sono in atto una serie di valutazioni in casa Mediaset, soprattutto alla luce dei dati Auditel poco soddisfacenti per i vertici che stanno iniziando a pensare di modificare la propria programmazione a partire dall’anno nuovo, quando il pubblico potrebbe dire addio a una delle soap opera di punta della rete ammiraglia del Biscione.
Non solo Striscia la Notizia è a rischio, ma anche il futuro di una serie TV turca è in bilico nella programmazione di Canale 5 a partire da gennaio 2025. Stando alle ultime informazioni, pare che la soap non sarebbe stata inserita nel palinsesto della rete, visto che i dirigenti di Cologno Monzese starebbero valutando con attenzione il destino nella programmazione. La soap quindi rischia di essere depennata dall’azienda dall’anno nuovo, con la speranza di dare una svolta agli ascolti.
Mediaset, programmazione 2025: serie TV turca verso la chiusura
In casa Mediaset ci sono una serie di cambiamenti, questi riguardano diversi programmi che vanno in onda su Canale 5, rete che sta vivendo un periodo di crisi per quanto riguarda i dati Auditel. Stando a quanto è emerso in queste ultime ore, pare che i vertici dell’azienda abbiano deciso di sospendere Segreti di Famiglia.
L’appuntamento con la serie televisiva turca è stato confermato nella seconda serata della rete ammiraglia fino al 19 gennaio, il giorno in cui andrà in onda l’ultimo episodio del 2024. Per la serata del 26 dicembre, il palinsesto della rete subirà delle modifiche: Endless Love e Segreti di Famiglia non andranno in onda, al loro posto ci sarà la prima puntata de Il Conte di Montecristo e un film che terrà compagnia ai telespettatori dalle 23:30.
Nel caso in cui Mediaset dovesse decidere veramente di non mandare più in onda la serie con Ilgaz e Ceylin a partir dal 2025, l’ipotesi più plausibile è che l’azienda possa decidere di farla tornare in TV in estate, anche se non è detto che la sua collocazione rimanga Canale 5 come è stato fino ad oggi.
Si potrebbe decidere di ospitarla su Rete 4, oppure optare di mettere le puntate su Mediaset Ininity e dare al pubblico la possibilità di seguire le vicende sulla piattaforma streaming ufficiale dell’azienda, che è completamente gratuita, basta avere un profilo ufficiale e iscriversi con la propria email.