La Regina Camilla stufa di Kate Middleton, tensione nella Famiglia Reale: “Forti risentimenti”

Il rapporto tra Kate e Camilla non sarebbe sereno come appare in favore delle telecamere, una fonte ben informata ha rivelato le tensioni crescenti tra la regina e la principessa.

La faida mediatica tra i Sussex e la Royal Family ha allontanato a lungo voci e indiscrezioni riguardanti presunti malumori e giochi di potere all’interno della Famiglia Reale Britannica. Tuttavia, per chi ha seguito negli anni le vicende dei reali d’oltre manica è chiaro che il ruolo ricoperto oggi da Camilla possa essere inviso non solo al principe ribelle Harry, ma anche all’erede al trono William.

Camilla
La Regina Camilla stufa di Kate Middleton, tensione nella Famiglia Reale: “Forti risentimenti” – Ansa Foto – istitutonervilentini.it

Di certo il futuro re d’Inghilterra non ha dimenticato che ruolo ha avuto l’attuale compagna del padre nell’infelicità della madre: proprio la relazione clandestina tra il padre e l’attuale moglie ha dato il via a quella campagna mediatica denigratoria e asfissiante che Diana ha subito fino al giorno della sua tragica dipartita.

Gli anni hanno attenuato le divergenze e il vedere il padre felice, ma soprattutto constatare che Camilla è davvero affezionata a lui e se ne prende cura ha per certi versi modificato l’idea che il principe del Galles aveva dell’attuale regina. Eppure questo non avrebbe del tutto cancellato le tensioni esistenti tra i due.

Camilla e Carlo gelosi di Kate e William?

Stando a quanto condiviso da una fonte vicina ai reali britannici a US Weekly, Camilla non vedrebbe di buon occhio Kate Middleton e si rifiuterebbe di istruirla ai doveri reali che presto o tardi la consorte di William dovrà affrontare: “A quanto pare, Camilla non sarebbe entusiasta di istruire Kate Middleton in merito ai doveri di sovrana e, poi, c’è da dire che le due, negli ultimi tempi, non hanno avuto un rapporto sereno”.

Kate Middleton
Camilla e Carlo gelosi di Kate e William? – Ansa Foto – istitutonervilentini.it

La ritrosia di Camilla a lasciare il proprio ruolo non sarebbe solo legato al fatto che diventare regina è stato il sogno e l’ambizione di una vita, ma anche il timore che una volta passato il testimone a William la sua figura ed il suo ruolo potrebbero essere delegittimati dal nuovo sovrano: “Quando William diventerà re, il ruolo della regina Camilla nella monarchia potrebbe essere rivalutato, anche se è probabile che continuerà a svolgere impegni reali in qualche modo”.

Infine ci sarebbe una gelosia condivisa con il consorte riguardo la popolarità dei principi del Galles: “Quando si tratta di lavoro, papà e figlio sarebbero rivali perché avrebbero obiettivi diversi. Si parla, addirittura, di una certa gelosia da parte di Charles per la popolarità di William. Un sentimento simile a ciò che provava per Diana”.

Gestione cookie