L’esperienza di Giorgia ad X-Factor è quasi giunta al termine, ecco cosa faceva la grande interprete nostrana durante le registrazioni del programma Sky.
Il 2024 ha rappresentato per Giorgia una sorta di rinascita. La cantante non aveva certo di tornare in auge, poiché quello che ha donato al panorama musicale italiano rimarrà nel tempo e le permetterà di divenire un punto di riferimento anche per le generazioni di artisti che verranno in futuro.
Eppure l’artista non sembra affatto appagata di ciò che ha fatto finora, si sente pronta ad esplorare nuove sonorità e nuovi generi, affrontare tematiche importanti con una consapevolezza ed uno spirito completamente differente rispetto al passato, nel frattempo non si preclude altre esperienze che possono arricchirla a livello professionale e personale.
Questo è stato l’anno di debutto alla conduzione, l’abbiamo vista infatti gestire l’edizione 2024 di X-Factor con grande energia e sensibilità. Ma è stato anche l’anno delle esperienze cinematografiche in qualità di doppiatrice in Oceania 2 (dove dà la voce a Matangi anche quando non canta) e in Diamanti di Ozpetek per cui ha curato la sigla.
Per la cantante c’è stata anche l’opportunità di diventare testimonial, visto che è stata scelta come volto per la nuova campagna pubblicitaria di Tim e ovviamente c’è sempre la musica: quest’anno è uscito il brano ‘Niente di Male’ ed è stata selezionata da Carlo Conti come big a Sanremo.
Giorgia svela un retroscena divertente su X-Factor: ecco cosa faceva durante le registrazioni
Raggiunta da ‘FQMagazine’ all’indomani dell’annuncio della sua presenza al prossimo Festival di Sanremo, Giorgia ha parlato anche della sua prima esperienza come conduttrice rivelando di essersi divertita parecchio in questa nuova esperienza, ma anche di avere ancora moltissimo da imparare.
Sebbene si dia una sufficienza, Giorgia spiega di essersi trovata un po’ in difficoltà nell’apprendere quanto lavoro ci sia dietro al ruolo di conduttore: “I nostri grandi conduttori la fanno sembrare facile, invece c‘è un lavorone dietro, come è giusto che sia. In questo caso tu sei lì a tenere un po’ tutte le fila però devi pensare a tante cose contemporaneamente e ti devi proprio mettere da parte”.
Tuttavia è proprio l’idea di imparare cose nuove che l’ha galvanizzata e che le piace di questo nuovo ruolo. L’artista spiega che non ha mai smesso di studiare e che imparare cose nuove le piace moltissimo. Quindi ha rivelato che tra lo studio di un copione e un altro si dedicava anche ad uno studio più tradizionale: “Studio con mio figlio quando mi chiede aiuto per imparare delle pagine che a lui sembrano difficili. L’altra sera studiavo con lui il Partenone, mentre al fianco avevo il copione di X Factor da imparare”.