Royal, tutti commossi per Kate: la notizia dopo la chemioterapia

Kate Middleton, pronta al grande cambiamento dopo la malattia: ecco cosa le aspetta nel suo futuro.

Era il 24 dicembre 1992, la regina Elisabetta entrò con il suo consueto garbo nelle case dei sudditi per tenere il discorso di Natale, il suo quarantesimo dall’ascesa al trono. Guardando ai mesi passati, la sovrana parlò di annus horribilis.

Catherine Middleton
Royal, tutti commossi per Kate: la notizia dopo la chemioterapia (istitutonervilentini.it) Ansa Foto

Quattro eventi tragici colpirono la famiglia reale, i figli della regina, Anna, Carlo e Andrea decisero di separarsi dai rispettivi consorti, Mark Phillips, Diana Spencer e Sarah Ferguson. Il 20 novembre 1992 un terribile incendio colpì Windsor, costringendo la corona a sborsare ben 36milioni e mezzo di sterline per riparare i danni.

Questi quattro eventi misero a dura prova i nervi della regina Elisabetta, distrutta dai divorzi che rischiarono di minare l’istituzione e costretta a utilizzare i soldi pubblici per riparare i danni dell’incendio. Bazzecole se si pensa ai guai affrontati nel 2024 dalla famiglia reale.

Kate Middleton, pronta al grande passo dopo il suo annus horribilis

Nel 2024 la famiglia reale ha dovuto affrontare numerosi problemi, dai quali sta faticosamente uscendo solo in tempi recenti, almeno in piccola parte: la lontananza di Harry, la malattia di re Carlo e l’annuncio del cancro di Kate Middleton.

Proprio la principessa del Galless ha vissuto momenti molto difficili, prima l’intervento all’addome, poi la scoperta della presenza di alcune cellule pre cancerogene e infine la chemioterapia. Tre sfide ardue, affrontate sotto una pressione mediatica senza precedenti per la principessa.

Kate Middleton
Kate Middleton, pronta al grande passo dopo il suo annus horribilis (istitutonervilentini.it) Ansa Foto

Per Kate Middleton e per il principe William il 2024 è stato molto più di un annus horribilis, i due hanno visto in pericolo la famiglia creata con tanto amore negli ultimi anni. Tuttavia, ora che Kate Middleton ha concluso il ciclo di chemioterapia è pronta a tornare ai suoi doveri reali. Lo scorso 6 dicembre la principessa ha presenziato al Christmas Carol Service, l’evento di Natale che organizza da ormai quattro anni. Al suo fianco William e i loro bambini Louis, George e Charlotte.

Mentre Kate continua la sua convalescenza, è tempo per lei di fare i conti con il suo futuro ruolo di regina, più vicino di quanto si possa pensare. Il trattamento per il cancro di re Carlo è ancora in corso e la regina Camilla, visibilmente stanca, ha dovuto fare un passo indietro dai suoi doveri reali a causa di una polmonite.

Nel corso dell’anno William si è fatto carico di numerosi doveri reali, non ultimo l’incontro del 7 dicembre con i leader mondiali per la riapertura della Cattedrale di Notre Dame a Parigi. Qui ha incontrato per contro del re il presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.

La transizione al trono per Kate e William non solo è inevitabile ma appare sempre più vicina.

Gestione cookie