Provvedimento Mediaset da gennaio 2025: novità nella programmazione

Mediaset ha deciso che, a partire dal nuovo anno, ci sarà una novità molto importante nella programmazione televisiva di canale 5.

Mediaset ha subìto parecchi cambiamenti negli ultimi anni e ha apportato tante novità nella programmazione. Alcuni programmi si sono dovuti adattare alle nuove linee editoriali, come il Grande Fratello. Il reality, soprattutto da quest’anno, ha lasciato da parte il trash per dare maggiore spazio alle storie dei protagonisti. A differenza delle precedenti edizioni, il cast è oggi misto, formato da persone comuni e personaggi famosi.

pier silvio berlusconi
Provvedimento Mediaset da gennaio 2025: novità nella programmazione (Foto Ansa) istitutonervilentini.it

Pier Silvio Berlusconi ha, inoltre, deciso di acquistare i diritti di molte serie televisive straniere, in particolare turche. Terra Amara, per esempio, terminata a maggio 2024, è stata seguita da milioni di telespettatori, tanto che l’azienda ha scelto di mandare in onda le repliche su rete 4. Di recente canale 5 è occupato da Endless Love che viene trasmessa sia in prima serata che nel pomeridiano. Ma a quanto pare l’amministratore delegato, nella programmazione del 2025, vuole apportare un altro importante cambiamento.

Mediaset, novità a gennaio 2025: la serie tv andrà in onda in un nuovo orario

Di recente Mediaset ha acquistato i diritti di Tradimento, una serie televisiva turca che ha come protagonista Guzide, una stimata giudice e madre di due figli. Da 30 anni è sposata con Tarik, ma nel giorno del loro anniversario scopre che suo marito, negli ultimi cinque anni, ha portato avanti un altro matrimonio, da cui è nata una bambina. La trama ha esordito su canale 5 il 1 dicembre 2024 ed è andata in onda, con la seconda puntata, domenica 8 dicembre.

guzide in tradimento
Mediaset, novità a gennaio 2025: la serie tv andrà in onda in un nuovo orario (Foto Mediaset Infinity) istitutonervilentini.it

Dagli ascolti dei primi appuntamenti, è chiaro che stia conquistando i telespettatori, tanto che lo share risulta essere abbastanza alto. Per questo Mediaset starebbe pensando di apportare un cambiamento nella programmazione televisiva di gennaio: nel 2025 Tradimento potrebbe andare ad occupare il posto di Endless Love, nel pomeriggio. Dato che la serie con Kemal e Nihan sta per giungere alla fine, l’azienda vorrebbe trasmetterla soltanto in prima serata.

Lo spazio dal lunedì al venerdì, dalle 14.10 fino alle 14.45 resterebbe vuoto e potrebbe essere impegnato da un breve episodio di Tradimento. Negli ultimi giorni, in casa Mediaset, starebbero prendendo seriamente in considerazione questa l’idea: la trama con Guzide potrebbe quindi essere trasmessa sia nel daytime del pomeriggio che la domenica sera. Al momento non ci sono ancora conferme, ma dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Intanto, secondo le anticipazioni, nelle nuove puntate non mancheranno i colpi di scena: la giudice si troverà a fare i conti con l’arresto di sua figlia Oylum.

Gestione cookie