LIDL avvisa i clienti: pacchi di pasta da riportare indietro, brutta scoperta all’interno

Lidl mette in guardia i suoi clienti: questi pacchi di pasta sono da riportare subito indietro e c’è un motivo ben preciso.

La celebre catena di supermercati ha lanciato un allarme mettendo in allerta i suoi clienti. Chiunque abbia acquistato le confezioni di pasta interessate dal richiamo della Lidl, dovrà procedere al più presto con la loro restituzione presso il punto vendita di riferimento. Queste, infatti, non sono assolutamente da consumare: si rischia di correre seri rischi per la salute.

Lidl, pasta
LIDL avvisa i clienti: pacchi di pasta da riportare indietro, brutta scoperta all’interno – istitutonervilentini.it

I richiami alimentari non sono di certo una novità. Accade spesso che un prodotto presenti caratteristiche non idonee alle normative di sicurezza. Per tale motivo ogni consumatore dovrebbe sempre tenersi informato in merito, così da evitare di entrare in contatto con cibi che potrebbero risultare dannosi in quanto contaminati.

La segnalazione della Lidl è arrivata di recente e riguarda alcune confezioni di pasta, richiamate in via precauzionale a causa della presenza di corpi estranei al loro interno. Si tratta di materiali che solitamente non sono contenuti in un alimento, ma che per un motivo o per l’altro finiscono col contaminarlo. Essi rappresentano un pericolo per l’organismo: possono provocare danni fisici ai consumatori e incentivare la proliferazione di germi e batteri.

LIDL, attenzione a questi pacchi di pasta: quali sono le confezioni richiamate

Nel caso dei pacchi di pasta in vendita presso i discount Lidl, sono stati riscontrati corpi estranei metallici. Entrando nel dettaglio, il richiamo riguarda un lotto di orecchiette alle cime di rapa surgelate. Il marchio interessato è Italiamo e la segnalazione è stata riportata anche da parte del Ministero della Salute.

Orecchiette cime di rapa
LIDL, attenzione a questi pacchi di pasta: quali sono le confezioni richiamate – istitutonervilentini.it

Le confezioni richiamate sono quelle da 500 grammi, con numero di lotto LG271A. Il termine minimo di conservazione, invece, è fissato al 03/2026. Le orecchiette alle cime di rapa sono state prodotte dall’azienda Industria Rolli Alimentari S.p.A, presso lo stabilimento di via Corradino D’Ascanio 2, ad Alamo (provincia di Toscana).

Lidl ha esortato i clienti a non consumare le confezioni segnalate. Chiunque abbia comprato le orecchiette alle cime di rapa interessate dal richiamo potrà restituirle (o, in alternativa, chiedere che gli sia fatto un rimborso) recandosi presso il punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto. Si precisa che non sarà necessario avere lo scontrino con sé. Infine, la catena invita i consumatori che desiderano ricevere maggiori informazioni a contattare il numero verde 800 48 00 48.

Gestione cookie