Basta disordine in casa, con soli 3,50 euro compriamo da IKEA un accessorio risolutivo. Così la gestione delle stanze diventa più facile.
Chi ha l’indole disordinata fatica a tenere la casa in ordine. Per quanto possa tentare l’organizzazione sfugge di mano velocemente ma un rimedio c’è, lasciarsi aiutare dalle soluzioni IKEA.
Una persona può essere disordinata per mancanza di tempo o per negligenza. In altri casi, invece, il disordine nasconde un mondo interiore in cui regna il caos e la casa diventa specchio di questo disagio. Spesso, poi, il disordine è associato all’accumulo e tale fenomeno fa apparire una stanza ancora più disordinata. Più oggetti abbiamo più fatichiamo a riporli e pulirli. Bisogna fermarsi prima che sia troppo tardi cercando di mettere ordine dentro di sé e poi nell’ambiente circostante.
Da cosa si potrebbe partire? Sicuramente dalla camera da letto e dall’armadio pieno di indumenti e accessori. Svuotate completamente il guardaroba e approfittatene per fare decluttering. Buttate via vestiti inutilizzabili, regalate o vendete capi in buono stato ma che non usate da anni e conservate solo ciò che realmente potrete indossare. Ora che davanti a voi c’è solo il necessario sistematelo. Difficile a dirsi ad un disordinato ma c’è un accessorio IKEA che può aiutare.
Quali sono gli oggetti che più si fatica a tenere in ordine in camera da letto? I piccoli accessori come sciarpe, cravatte, cinture. Ebbene l’organizer KOMPLEMENT di IKEA costa solo 3,50 euro (nuovo prezzo più basso, prima costava 5,95 euro) ed è un appenditutto di colore bianco con 18 spazi distribuiti in verticale (32×72 cm) da riporre nell’armadio oppure da appendere dietro una porta. Si può utilizzare non solo in camera da letto ma anche nei bagni o negli ambienti umidi di casa. Ha un gancio di acciaio e rivestimento a polvere e gli anelli contenitori sono in polipropilene.
Questo prodotto IKEA si può associare con altri articoli adatti a gestire il disordine in casa. C’è SKUBB, ad esempio, un portatutto a sei scomparti disponibile sia nel colore bianco che nero a 12 euro e l’appenditutto KOMPLEMENT a 5 euro 17×5 cm per avere uno spazio aggiuntivo in cui appendere i vestiti fuori dall’armadio risolvendo, così, il problema di non sapere dove mettere gli abiti indossati ma non troppo sporchi da essere lavati né troppo puliti da essere riposti nell’armadio. Per risparmiare tempo, poi, si potrebbero appendere i vestiti da indossare la mattina successiva.
Novak Djokovic in Australia è pronto a tornare ai suoi livelli ed è pronto a…
Nell’asse ereditario di un soggetto non è raro che rientrino i conti correnti: cosa prevede…
Cenone della Vigilia o giorno di Natale: ecco come devi apparecchiare la tavola per questi…
Oltre alle calamite, altri sei oggetti possono mettere in pericolo il funzionamento del frigorifero. È…
Mediaset, nuova modifica della programmazione nel mese di dicembre: riguarda l'amatissima soap opera. È tempo…
Brutte notizie per gli utenti: è in arrivo anche in Italia una nuova truffa che…