Era+la+storica+%26%238220%3Binfermiera%26%238221%3B+dei+Blink+182%3A+non+crederete+a+come+%C3%A8+diventata
istitutonervilentiniit
/2024/12/13/era-la-storica-infermiera-dei-blink-182-non-crederete-a-come-e-diventata/amp/
Cultura e Spettacolo

Era la storica “infermiera” dei Blink 182: non crederete a come è diventata

No, quella sui social non è la storica “infermiera” dei Blink 182. Lei si chiama Janine Lindemulder e vi raccontiamo che fine ha fatto

Negli ultimi giorni, sui social network è spuntata una foto che ha fatto sobbalzare i fan del pop-punk: l’infermiera provocante della copertina di Enema of the State dei Blink-182, mostrata come una donna anziana e irriconoscibile.

Vi siete innamorati di lei anni fa… ma sapete com’è adesso? (Album “Enema of The State” dei Blink 182) – istitutonervilentini.it

Il fotomontaggio, in cui appare vestita nello stesso modo della celebre copertina del 1999, ha fatto il giro del web suscitando sorpresa, ironia e commenti nostalgici. Ma c’è un problema: quella non è Janine Lindemulder, ovvero la modella che ha fatto la storia con quella copertina. O meglio, non rappresenta la realtà.

Pubblicato nel 1999, Enema of the State dei Blink-182 è stato molto più di un album: è diventato un manifesto generazionale. Con singoli irresistibili come What’s My Age Again, All the Small Things e Adam’s Song, il disco raccontava con leggerezza e ironia le gioie e i drammi dell’adolescenza. Ma se le canzoni hanno conquistato le classifiche, la copertina ha fatto il resto.

La foto, scattata da David Goldman, ritrae Janine Lindemulder nei panni di un’infermiera provocante che infila un guanto di lattice, un gesto ironico e irriverente che doveva richiamare il titolo iniziale dell’album, Turn Your Head and Cough, un riferimento a una procedura medica non esattamente piacevolissima che… vabbè, avete capito. Quando il titolo fu cambiato in Enema of the State, l’immagine acquistò un significato ancora più pungente e, in puro stile Blink-182, provocatorio.

Janine, all’epoca trentunenne, era già una star affermata nel mondo dei film per adulti e una modella di successo. Ma quella copertina, insieme al cameo nel video di What’s My Age Again, la trasformò in un’icona pop-punk, simbolo di un’epoca spensierata e ribelle.

Che fine ha fatto Janine Lindemulder: vita turbolenta e OnlyFans

Classe 1968, Janine oggi ha 56 anni e vive in Oregon e no, non è per niente la signora anziana che sta diventando virale sui social. Nonostante la vita tumultuosa che l’ha vista protagonista, resta una donna affascinante e ben lontana dall’immagine caricaturale che quella foto virale vuole trasmettere.

No, questa decisamente NON è Janine Lindemulder! (Facebook) – istitutonervilentini.it

Per capire chi sia davvero Janine Lindemulder, dobbiamo tornare indietro nel tempo, a quando il suo volto (e il suo guanto di lattice) entrarono nell’immaginario collettivo grazie a una delle copertine più iconiche della musica contemporanea.

Dietro il sorriso malizioso e la posa provocante, però, si celava una vita fatta di alti e bassi. Nei primi anni 2000, Janine lasciò temporaneamente l’industria del cinema per adulti per dedicarsi ai figli e intraprendere una breve carriera come insegnante d’asilo. Ma i problemi non tardarono ad arrivare. Una relazione tormentata con l’imprenditore Jesse James, conclusa con la perdita della custodia della figlia e una condanna per evasione fiscale, la spinsero in una spirale di difficoltà personali e dipendenze.

Nonostante i momenti bui, Janine è riuscita a ritrovare un equilibrio. Oggi vive sulla costa dell’Oregon e continua a lavorare nel mondo dei contenuti per adulti, sfruttando piattaforme moderne come OnlyFans, dove mantiene un rapporto diretto con i suoi fan e racconta la sua vita senza filtri. Nel 2017, ha partecipato al documentario After Porn Ends 2, condividendo le sfide e le scelte che hanno segnato la sua esistenza.

La copertina iconica e un simbolo di una generazione

A distanza di oltre vent’anni, la copertina di Enema of the State resta un simbolo indelebile. I Blink-182 hanno scritto la storia del pop-punk, ma quell’immagine ha giocato un ruolo fondamentale nel definire la loro identità visiva e nell’imprimere il loro stile nell’immaginario collettivo.

Una recente immagine di Janine Lindemulder (Instagram) – istitutonervilentini.it

Per David Goldman, il fotografo, quello scatto è stato un punto di svolta: «Non conoscevo i Blink-182, ma quella foto ha definito un’intera estetica».

Janine Lindemulder, con il suo guanto di lattice e il suo sorriso sfrontato, ha contribuito a rendere indimenticabile un album che ha segnato una generazione. E mentre sui social gira l’immagine di un’infermiera anziana che non la rappresenta, la vera Janine continua a vivere la sua vita con grinta e determinazione, consapevole di essere stata, per un momento, il volto di una rivoluzione musicale.

AntonioP

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Sanità, nuove cure gratuite per tutti: ecco quali sono

Sanità, arrivano nuove cure gratuite dal sistema nazionale: ecco quali sono  Quando si parla di…

47 minuti ago

La rivista Forbes svela chi sono le 5 persone più ricche d’Italia

Ecco chi sono i cinque più ricchi dello Stivale e a quanto ammontano i loro…

2 ore ago

Ho speso quasi 1000 euro dal dentista: mi ha dato 4 consigli per non spenderli mai più

Il dentista mi ha guardato, ha capito le mie abitudini e mi ha detto: "Ora…

4 ore ago

Natale a tavola: questi piccoli gesti indicano un forte disagio. Non sottovalutare i segnali

Chi non ha mai notato, durante un pranzo o una cena, un ospite che sembra…

5 ore ago

Solo così puoi sapere sempre dove si trova tuo marito: trucco WhatsApp infallibile

Con questo metodo infallibile puoi investigare senza lasciare alcuna traccia: WhatsApp ti svela la posizione…

6 ore ago

Rimborso conservatorio 2025: quanto si potrà avere per figlio il prossimo anno

Quanto e in quali casi spettano i rimborsi per le iscrizioni dei figli al Conservatorio…

7 ore ago