Cortesie per gli Ospiti arriva a Cesena e Tommaso Zorzi si lascia incantare dalla casa dei concorrenti Alessandro e Angela. Per loro solo complimenti.
In una delle ultime puntata di Cortesie per gli Ospiti il trio di giudici è arrivato a Cesena; a contendersi il premio come miglior host di serata sempre due coppie, per l’occasione Alessandro e Angela contro Alice e Andrea, ma a conquistare il cuore di Tommaso Zorzi è stata una casa in particolare.
Da qualche edizione ormai i due giudici ormai storici e navigati di Cortesie per gli Ospiti, Csaba dalla Zorza e Roberto Valbuzzi sono affiancati da Tommaso Zorzi. Il personaggio televisivo, opinionista, influencer e scrittore si occupa di commentare la parte estetica delle case dei concorrenti; il loro design dalla combinazione di colori allo stile e ovviamente arrivando alla scelta degli arredi.
Proprio come succede con Csaza che, invece, è la regina della mise en place o con Roberto che si occupa di elargire consigli sulle ricette proposte, anche Tommaso spesso e volentieri si lascia andare a delle critiche: case troppo moderne o troppo antiche, colori che proprio non piacciono oppure accostamenti troppo stravaganti, tutto è ammesso e del resto questo è il ruolo dei tre giudici. Ma a volte può capitare anche di essere completamente conquistati dall’ambiente in cui è accolti.
È successo proprio a Zorzi in una delle ultime puntata di questa edizione della trasmissione. Per la casa di Alessandro e Angela, infatti, solo commenti positivi.
Tommaso Zorzi stregato dalla casa dei concorrenti: “risultato estremamente sofisticato”
La premessa, i giudici nel loro viaggio itinerante che li porta in giro per le città italiane ospiti dei vari concorrenti sono arrivati a Cesena; qui a contendersi il premio di puntata di sono come sempre due coppie, quella composta da Alice e Andrea e quella di Alessandro e Angela.
Una volta superata la prima cena, il trio arriva a casa di Angela e Alessandro. Qui sono accolti in ingresso alto che subito cattura l’attenzione del giudice Zorzi. Dopo i rituali saluti iniziali, è proprio il giudice che si allontana da tutti per dare il via alla sua ispezione.
A seguito del suo tour per la casa, Zorzi si ferma -anche qui in forma rituale- di fronte alle telecamere per commentare quanto appena visto. Un tour che è bastato al giudice per restare stregato dalla casa. Nei suoi abituali commenti alle case, in questa occasione non si è potuto esimere dai complimenti.
Dal pavimento ai mobili dei primi del Novecento tutto è piaciuto a Zorzi che alla fine non ha potuto che commentare: “Uno stile iper elegante con un risultato estremamente sofisticato che a me piace sinceramente molto“.