Deciso il destino di Don Matteo 14: prossimamente un altro cambio di programmazione per la fortunata fiction Rai.
La stagione (televisiva) autunnale non poteva escludere una delle serie tv di punta della rete ammiraglia: Don Matteo o, per meglio dire, Don Massimo. Ormai giunta alla sua 14° stagione, quest’ultima è apparsa ricca di novità, tra cui new entry quali Diego Martini, Vittoria Guidi, Fiamma Durante, Giulia Mezzanotte.
Personaggi inediti, rispettivamente interpretati da Eugenio Mastandrea, Gaia Messerklinger, Tosca D’Aquino e Federica Sabatini. Buoni ascolti, sebbene in calo rispetto agli anni precedenti, attestandosi intorno al 22% di share con una media di 4 milioni di telespettatori fissi a settimana.
Probabilmente è per tale motivo che i vertici Rai abbiano perciò voluto mettere mano alla programmazione stravolgendola? D’altronde la concorrenza è dura e spietata – si rammenti che giovedì in prime time, su Canale 5, va in onda Endless Love – quindi la strategia migliore consiste nel mescolare le carte.
Non è la prima volta che la serie tv con Don Massimo e i suoi amici subisce delle variazioni. Già a metà novembre si è optato per un cambiamento, seppur temporaneo, perché si è preferito dare spazio ai tornei sportivi. Quindi un appuntamento slittato successivamente destando, così, malumori e lamentele.
Ebbene, un altro cambio di programmazione in arrivo per Don Matteo 14, tale da rinnovare nuovamente il palinsesto. Nulla a che vedere con gli ascolti tv, semplicemente ci stiamo avvicinando alla chiusura della prima metà di questa stagione tv 2024/2025. Dunque, novità per la settimana dal 15 al 21 dicembre.
Infatti la fiction subirà delle modifiche, in senso positivo, poiché garantito un raddoppio: le ultime due (attesissime) puntate andranno in onda martedì 17 e giovedì 19 dicembre. Giornate che si preannunciano ricche e sostanziose perché prevista anche la finalissima di Ballando con le Stelle per sabato 21/12.
Ma non solo: volgeranno al termine altrettanti programmi tv quali Vincenzo Malinconico 2, The Voice Kids e Sarà Sanremo, la gara canora dei giovani affinché accedano al Festival, la cui ultima puntata sarà co-condotta da Alessandro Cattelan e Carlo Conti. Appuntamenti da non perdere, prima della pausa natalizia.
Qui di seguito si riporti un breve riassunto di tutte le date da segnare sul calendario perché non sfuggano, così, le proprie trasmissioni preferite:
I fan soddisfatti, ma non manca la tristezza essendo giunti alla fine. Adesso aperte le scommesse riguardo il futuro di Don Massimo e gli abitanti della città di Spoleto: Don Matteo 15 si farà? È ancora presto per dirlo tuttavia si ravvede qualche segnale concreto, come i rapporti costanti tra il Comune ospitante e Lux Vide.
L’Inps, attraverso un messaggio dei giorni scorsi, ha comunicato di aver avviato l’iter di sospensione…
Blatte in casa? Questo indizio ti rivela che c’è un nido in casa tua. Meglio…
Nel gran finale della soap arrivata alla seconda stagione su Canale 5 ci sarà un…
Se hai un malessere o dei disturbi per avere sollievo ti basta aprire il palmo…
Tra le varie maggiorazioni dell’Assegno Unico Universale previste, rientra quella riconosciuta alle giovani madri che…
Affari Tuoi, Stefano De Martino e gli 'indizi' alla concorrente: cosa ha notato il pubblico…