Clienti luce-gas Poste: rimborso direttamente sull’IBAN per questi clienti

I clienti di Poste Italiane che decidono di usufruire delle nuove offerte relative alle forniture domestiche di luce e gas possono ricevere un rimborso: i dettagli.

Nei giorni scorsi, Poste Italiane ha lanciato una serie di nuove promozioni che riguardano anche le forniture domestiche di luce e gas. L’azienda, difatti, ormai da anni è attiva in questo settore proponendo ai propri clienti la possibilità di sottoscrivere un contratto per le forniture domestiche.

Poste Italiane ufficio
Clienti luce-gas Poste: rimborso direttamente sull’IBAN per questi clienti (Foto da Ansa) – Istitutonervilentini.it

Le promozioni attive al momento, ma valide solo ancora per pochi giorni, prevedono una fatturazione con prezzo bloccato per 12 mesi permettendo al cliente di poter gestire le proprie spese mensili sapendo già a quanto ammonteranno le bollette dell’energia elettrica della luce e del gas. In alcuni casi è previsto anche un rimborso, vediamo quando e cosa prevede l’offerta.

Poste Italiane, le offerte per luce e gas: in alcuni casi può essere emesso un rimborso

Sino al prossimo 17 dicembre, è possibile usufruire delle nuove offerte per la telefonia mobile e per le forniture dell’energia elettrica e del gas lanciate da Poste Italiane nei giorni scorsi.

Analizzando quella dedicata all’energia elettrica, la promozione consiste in una tariffa a prezzo bloccato per 12 mesi della componente energia monorario a 0,1560€/kWh. Al prezzo dell’energia si aggiunge anche il un corrispettivo di commercializzazione pari a 84 euro, tutte le spese per la fornitura e, se previsto, il pagamento del Canone Rai. Per il gas, il prezzo proposto è di 0,579€/Smc a cui sommare gli stessi costi aggiuntivi previsti per l’energia elettrica, ad eccezione del Canone Rai. Le offerte possono essere attivate entrambe separatamente o in contemporanea.

Bolletta luce
Poste Italiane, le offerte per luce e gas: quando può essere emesso un rimborso (Istitutonervilentini.it)

Il cliente potrà decidere se optare per la rata fissa o variabile in base alle proprie esigenze. Nel primo caso, Poste effettuerà un calcolo basandosi sui consumi registrati nell’ultima bolletta del cliente. Al termine dei primi dodici mesi, se il cliente ha consumato meno rispetto a quanto coperto dalla rata calcolata, è possibile utilizzare l’importo a credito per abbassare le nuove fatture o richiedere il rimborso che avverrà mediante accredito sul Conto BancoPosta o su una Carta Postepay Evolution.

Se, invece, il consumo è stato maggiore rispetto al previsto, le somme a debito verranno spalmate nelle successive 12 rate. Optando, infine, per la rata variabile, la bolletta verrà emessa basandosi sui consumi del cliente che pagherà quanto dovuto.

Entrambe le offerte possono essere attivate sul sito dell’azienda, nell’apposita pagina, o recandosi presso un ufficio postale. Sia online che allo sportello è possibile richiedere un preventivo presentando l’ultima bolletta ricevuta.

Gestione cookie