Maglioni fastidiosi e calzini orribili in arrivo a Natale: ecco come fare soldi con i regali che non ti piacciono

Come sfruttare un regalo non gradito? Monetizzando. La soluzione per fare soldi dopo Natale con ciò che non ci piace.

Ebbene sì, siamo sempre più vicini a Natale, quel periodo magico fatto di luci e addobbi, ma anche lunghi pranzi conditi da regali indesiderati. Ed è proprio in questi giorni che dobbiamo allenare il nostro sorriso migliore da sfoggiare nel momento in cui riceveremo l’ennesimo maglioncino di cattivo gusto; lo stesso che finirà nell’armadio, nella parte appositamente allestita con i regali mai messi.

uomo con maglione di natale i
Maglioni fastidiosi e calzini orribili in arrivo a Natale: ecco come fare soldi con i regali che non ti piacciono (istitutonervilentini.it)

Alla fine, l’importante è essere educati e non far trasparire che quel regalo a noi non piace per niente. Tuttavia, da sempre ci viene detto che nulla va buttato e, soprattutto, da ogni difficoltà nasce un’opportunità. Ecco, questo vale anche per il set di calzini o pigiami ricevuti a Natale.

Come monetizzare con i regali di Natale non graditi

In pochi ci pensano davvero, ma ciò che è stato regalato a noi non è detto che non piaccia a qualcun altro. So che sembra impossibile, ma visto che Natale è vicino, il ‘vecchio riciclo’ del regalo è un’ottima occasione per risparmiare. Se proprio non ve la sentite, l’idea migliore è quella di venderlo a chi realmente lo desidera, magari su Vinted.

Questa piattaforma è un’ottima opportunità per vendere prodotti di abbigliamento in tutta Europa, guadagnando somme modeste in maniera semplice e sicura. Da sempre ci viene proposta come piattaforma per vendere l’usato, ma la verità è che l’abbigliamento nuovo ha un impatto più forte tra la clientela — sì, ha speranza anche quel maglioncino color petrolio.

Donna che esulta con armadio aperto
Come monetizzare con i regali di Natale non graditi (istitutonervilentini.it)

Alla fine, l’iter è semplice: si crea un profilo e si caricano foto e descrizioni degli articoli. Per dare maggior visibilità al tuo armadio virtuale, ci sono diverse opzioni che permettono di raggiungere più potenziali clienti. Si possono impostare sconti, nonché scegliere i vari metodi di spedizione.

La chat permette a venditore e cliente di tenersi in contatto, lanciare proposte e proporre offerte mirate. Una volta venduto, non resta che impacchettare il capo seguendo le indicazioni di Vinted, stampare l’etichetta fornita dalla piattaforma e recarsi verso un punto di spedizione (solitamente è il tabacchino abilitato più vicino a noi).

A spedizione avvenuta, il pacco sarà tracciato per la consegna, e il denaro dell’acquirente verrà bloccato fino al ricevimento effettivo del pacco. Dopo averlo ricevuto, l’utente farà la sua recensione e noi riceveremo il denaro nel nostro borsellino virtuale Vinted, che possiamo utilizzare per fare nuovi acquisti o trasferire sul nostro conto. Insomma, nulla di più semplice, ma tanto di guadagnato.

Gestione cookie