Mutuo giovani, quali sono i vantaggi di questo prodotto. Le casa si avvicina con queste facilitazioni da non perdere.
Poste italiane è attiva non solo nei tradizionali settori delle spedizioni e corrispondenza, o del risparmio e dell’investimento. Ormai è un punto fermo per quanto riguarda conti e finanziamenti. Proprio nel credito le sue offerte rappresentano delle opportunità da considerare attentamente, soprattutto da chi è alla ricerca di vantaggi per la prima casa.
Infatti proprio nel settore dei finanziamenti per l’acquisto della prima casa, Poste italiane può offrire delle soluzioni da valutare. La casa resta il sogno di molte famiglie e soprattutto per i più giovani è un traguardo non semplice da raggiungere. Ma i prodotti di Poste italiane offrono dei delle soluzioni per i clienti più giovani.
Questa opportunità è pensata per i giovani under 36 alla ricerca di finanziamenti per l’acquisto della prima casa. I vantaggi sono diversi e rendono certamente più semplice programmare questo progetto. Il finanziamento è orientato proprio per l’acquisto della prima casa, con un mutuo che copre fino all’80 per cento del valore commerciale dell’immobile.
Una delle difficoltà per chi si avvicina a mutuo, e deve affrontare questo investimento, è superare i primi anni di finanziamento, soprattutto con un lavoro ancora non del tutto stabile o con una carriera all’inizio. Poste per facilitare l’accesso al mutuo di piovani in queste condizioni offre la possibilità di usufruire di un periodo di uno o due anni con il pagamento di rate di soli interessi, con il preammortamento con il tasso fisso solo per il piano base light.
Questo consente di consolidare la propria posizione lavorativa e rinviare le spese più ingenti a una fase più positiva. Ma ci sono altri vantaggi interessanti, come la possibilità di sospendere temporaneamente il pagamento delle rate di rientro e modificare la durata del mutuo durante il piano di preammortamento.
Questa possibilità è estesa fino a dieci anni per i mutui con tasso variabile, fino a cinque anni nel caso di piano base fisso e piano base fisso light. Altra agevolazione da considerare la possibilità di scegliere la durata del rimborso che meglio risponde alle proprie esigenze, da dieci a quaranta anni, considerando che le durate più lunghe sono disponibili solo per il tasso fisso.
Il mutuo giovani under 36 può essere richiesto in un ufficio postale abilitato, basta prendere un appuntamento online o telefonicamente, richiedendo un importo minimo di 50mila euro fino all’80 per cento del valore della casa.
William e Kate, il (clamoroso) gesto di pace verso Harry e Meghan. Cosa è davvero…
Le anticipazioni di Un Posto al Sole annunciano un momento di tensione che coinvolge Damiano.…
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni delle prossime puntate della soap rivelano chi è la…
Continuano le polemiche intorno agli ultimi accadimenti nella Casa del Grande Fratello: le critiche ora…
Ilary Blasi continua a fare boom di successi con la nuova serie, ecco la verità…
Ultime notizie sul Festival di Sanremo 2025, che si profila come un vero e proprio…