In questi giorni, Poste Italiane ha lanciato una nuova offerta relativa ad uno strumento di investimento: come funziona e come attivarlo.
Poste Italiane sta promuovendo una nuova offerta ancora valida per poche settimane. Come ormai noto, il gruppo è attivo non solo nel campo delle spedizioni, ma opera anche nel settore degli investimenti e del risparmio offrendo una serie di strumenti e servizi ai propri clienti.
La promozione di queste settimane riguarda, nello specifico, Postefuturo Investimenti, si tratta di uno strumento che permette di gestire completamente da remoto il proprio patrimonio e andare alla ricerca di nuove aree di investimento. Non solo, lo strumento offre la possibilità di confrontarsi e ricevere assistenza da un team di Moneyfarm. Attivandola, grazie all’offerta lanciata di recente, non sono previsti costi di commissione per un determinato periodo di tempo.
Il gruppo Poste Italiane, oltre a quella legata alla telefonia, ha lanciato un’offerta riguardante Postefuturo Investimenti, lo strumento che permette di gestire il proprio patrimonio consentendo anche di trovare nuove soluzioni per gli investimenti che si basano proprio sui dati forniti dai clienti.
Le linee di investimento proposte ai clienti sono diverse, dunque, il futuro titolare potrà selezionare quella più adatta alle proprie esigenze partendo da un limite minimo di 5mila euro. In totale sono sette le linee di investimento in ETF, ossia fondi d’investimento quotati in borsa e negoziati come se fossero azioni. Essendo strumenti passivi possono essere gestiti molto semplicemente vendendo ed acquistando in tempo reale proprio attraverso il servizio di gestione.
Inoltre, viene data la possibilità di stilare un Piano di Accumulo di capitale (Pac) in qualsiasi momento a partire da 100 euro al mese. Una volta raggiunti gli obiettivi, è possibile anche interrompere il piano in questione. Poste ricorda che, essendoci sempre una componente di rischio negli investimenti, è sempre bene valutare bene una strategia diversificandoli. L’investitore potrà anche contare su un team di Moneyfarm contattabile anche telefonicamente.
Per quanto riguarda l’offerta, questo servizio può essere attivato, sino al prossimo 6 gennaio, senza commissioni per i primi tre mesi. Alla scadenza dei primi tre mesi, verranno poi applicate le seguenti commissioni sulla gestione del portafoglio:
La linea di investimento può essere attivata online e se si è titolari di un conto corrente BancoPosta o un Libretto Smart, abilitati alle funzionalità online. Infine, è possibile anche effettuare una simulazione del piano di investimenti collegandosi alla pagina dedicata sul sito di Poste.
La nuova dimora di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi è un capolavoro tra storia e…
Sanremo 2025, colpo di Carlo Conti: un debutto e un ritorno molto attesi, arrivano la…
"Un passo dal cielo 8" si tinge di mistero: le anticipazioni della terza puntata lasciano…
Martina De Ioannon e Ciro Solimeno: un amore che promette scintille, adesso arriva anche la…
Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, la coppia che ha fatto sognare i fans. Dopo anni…
Non mancano momenti di confessioni delicate al Grande Fratello, questa volta le parole hanno scioccato:…