Poste continua a cercare portalettere, tempo fino al 12/12 e basta il diploma

Poste Italiane accetta candidature per portalettere fino al 12 dicembre. Tra i requisiti il diploma di maturità. Vediamo come candidarsi.

Chi è in cerca di un’occupazione può inviare il curriculum a Poste Italiane e tentare di entrare a far parte di una grande realtà. Le posizioni aperte sono diverse, la più ambita è quella dei portalettere. C’è poco tempo, però, per inviare la candidatura.

Poste Italiane e lente di ingrandimento
Poste continua a cercare portalettere, tempo fino al 12/12 e basta il diploma (Istitutonervilentini.it)

Per trovare lavoro bisogna valutare le offerte più accattivanti e in linea con il proprio profilo professionale. Ci sono occupazioni che richiedono anni di studio, master e specializzazioni e altre che prevedono unicamente il diploma di maturità. Poste Italiane periodicamente apre posizioni per ampliare l’organico e assumere nuovo personale in vari ambiti.

Gli interessati possono inviare una candidatura spontanea tramite il sito Poste Italiane in modo tale da inserire il CV nel sistema e attendere una chiamata quando uscirà un’offerta di lavoro adatta alla propria formazione. In alternativa si possono visionare le posizioni aperte e inviare una candidatura diretta se si soddisfano i requisiti richiesti. Al momento sono solo due le proposte di Poste Italiane. Un primo ruolo da coprire è quello del Project & Construction Engineers dedicato Laureati in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, delle Costruzioni, Gestionale, Meccanica, Elettronica/Elettrotecnica e Industriale. Poi c’è la ricerca di portalettere.

Come candidarsi al ruolo di portalettere

Entro il 12 dicembre 2024 gli interessati potranno inviare la candidatura al ruolo di portalettere tramite il portale di Poste Italiane nella sezione Lavora con noi. Il requisito principale è il possesso del diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o il diploma di Laurea anche triennale con votazione minima 102/110. Si richiede anche la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Non sono richieste altre conoscenza specialistiche.

Persona al computer
Come candidarsi al ruolo di portalettere (Istitutonervilentini.it)

Il contratto offerto è a tempo determinato e le sedi di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali. Il candidato potrà indicare una sola aree territoriale di preferenza. Chi verrà considerato idoneo riceverà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione all’annuncio. Nell’e-mail ci sarà il link a cui collegarsi per sostenere il test di selezione (ragionamento logico) e le spiegazioni per svolgerlo.

I candidati che supereranno la prima fase di selezione saranno contattati da Poste Italiane per completare il processo di selezione (prova di idoneità alla guida del motomezzo e colloquio). Prima delle convocazione presso la sede di Poste Italiane si dovrà presentare la documentazione attestante il titolo di studio.

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