Uno dei protagonisti de L’amica geniale 4 finirà agli arresti nella puntata del 9 dicembre: ecco cosa succederà.
Le vicende de L’amica geniale – arrivata alla quarta stagione – continuano ad appassionare gli spettatori della prima serata di Rai 1. Le cifre degli ascolti parlano chiaro: la puntata di lunedì 25 novembre della fiction tratta dai romanzi di Elena Ferrante ha fatto il vuoto: 3.403.000 spettatori e 20,1% di share per la serie ambientata alla fine degli anni Settanta.
Lenù e Lila (interpretate rispettivamente da Alba Rohrwacher e Irene Maiorino) sono diventate donne adulte, hanno avuto figli e si sono affermate professionalmente. Elena è ormai una scrittrice di successo mentre Raffaella è una presenza importante nel rione grazie alla sua attività come imprenditrice informatica.
Talvolta amiche, talvolta avversarie, le due donne sono tornate a incrociare i loro destini nel rione di Napoli dove tutto è cominciato e dove sembra doversi chiudere un cerchio. La loro parabola esistenziale conoscerà altri dolori. Nel frattempo un protagonista della fiction verrà arrestato nella puntata del 9 dicembre.
Le anticipazioni rivelano che nella puntata di lunedì 9 dicembre Pasquale Peluso finirà in manette. Preoccupata per il suo arresto, Elena chiederà aiuto a Nino Sarratore, diventato nel frattempo un importante parlamentare nel complicato periodo di Tangentopoli.
Anni prima un drammatico episodio aveva sconvolto la vita del rione: la misteriosa sparizione di Tina, la figlia di Lila. Di lei non si saprà più nulla malgrado le ricerche che coinvolgeranno anche i Solara (inizialmente sospettati di essere implicati nella scomparsa). I protagonisti poi proseguiranno le loro vite e li ritroveremo invecchiati.
Scopriremo così che anche Raffaella e Enzo attraverseranno un momento nero e vorranno separarsi. Invece Elsa scapperà con l’amore della sorella, Gennaro. Non mancherà naturalmente lo spazio per Elena. La scrittrice se ne andrà a Torino per trascorrere gli anni della vecchiaia. Anche le figlie, ormai cresciute, lasceranno Napoli per trasferirsi in America (dove andrà a vivere anche il padre Pietro).
Negli episodi precedenti le due amiche-avversarie Lenù e Lila hanno partorito a pochi giorni di distanza l’una dall’altra. Lutto per Elena, che ha visto morire la madre Immacolata, stroncata velocemente da una polmonite poco dopo la nascita delle due bambine. Nino Sarratore non ha rinunciato al suo doppiogiochismo sentimentale.
Il professore ha continuato a tenere il piede in due scarpe, mantenendo vive entrambe le relazioni: con Elena e con la moglie Eleonora. Alla fine Lenù se n’è andata di casa dopo averlo sorpreso con la baby sitter della piccola Imma. Invece Lila si è fatta benvolere da tutto il quartiere per aver dato lavoro a molti abitanti del rione.
Sanremo 2025, colpo di Carlo Conti: un debutto e un ritorno molto attesi, arrivano la…
"Un passo dal cielo 8" si tinge di mistero: le anticipazioni della terza puntata lasciano…
Martina De Ioannon e Ciro Solimeno: un amore che promette scintille, adesso arriva anche la…
Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, la coppia che ha fatto sognare i fans. Dopo anni…
Non mancano momenti di confessioni delicate al Grande Fratello, questa volta le parole hanno scioccato:…
William e Kate, il (clamoroso) gesto di pace verso Harry e Meghan. Cosa è davvero…