Cambio importante nella programmazione Mediaset, sta per tornare in onda una soap amata dal pubblico, ecco quando accadrà.
Nonostante le alternative non manchino, sono in tanti a scegliere di guardare la Tv nel tempo libero e a fare il possibile per appassionarsi ai programmi che più amano. Grazie a pay Tv e piattaforme in streaming la scelta non manca, ma anche la Tv generalista può proporre contenuti considerati interessanti. A volte però le emittenti si trovano costrette a cambiare in corsa i palinsesti, come sta per fare Mediaset, per questo è bene che i telespettatori ne siano informati, così da organizzarsi di conseguenza.
Questa volta, però, la novità potrebbe rendere felici tante persone, in modo particolare chi aveva iniziato a seguire una soap, arrivata in onda inizialmente tra lo scetticismo generale, ma che ha poi conquistato il pubblico. Colpi di scena e intrighi sono tra gli argomenti più importanti, ecco di cosa si tratta e quando sarà possibile vederla.
Ma quale sarebbe la soap che ha conquistato il pubblico e che sta per tornare in onda sulle reti Mediaset? Si tratta di “Segreti di famiglia”, serie che puntata dopo puntata ha conquistato il pubblico, soprattutto perché sembra essere riduttivo definirla solamente una soap per il filone investigativo che accompagna i vari episodi e che spinge il pubblico a cercare di intravedere i vari intrighi inseriti nella storia.
Chi la segue con passione deve però tenere a mente alcuni cambiamenti di palinsesto, che riguarderanno la settimana che va da 9 al 14 dicembre. In quell’arco di tempo, infatti, non ci sarà alcun doppio appuntamento come era accaduto finora, è bene che i fedelissimi lo sappiano.
Nella serata di martedì 10 novembre Canale 5 trasmetterà così un grande classico del cinema come “Top Gun – Maverick“, a cui seguirà un altro film, “Coach Carter”, per concludere poi il tutto con l’edizione notturna del Tg5. Chi vorrà seguire “Segreti di famiglia” dovrà quindi sintonizzarsi sulla rete ammiraglia Mediaset giovedì 12 dicembre, anche se in un orario non certamente usuale per tutti, soprattutto per chi deve alzarsi presto la mattina per andare al lavoro, a partire dalle 23.30.
Questa collocazione oraria sarà poi mantenuta per tutto il mese di dicembre, senza osservare alcuna pausa durante le festività natalizie. Le scelte fatte dall’azienda con sede a Cologno Monzese, è bene precisarlo, non hanno particolarmente pagato, come appare evidente osservando gli ascolti, che rappresentano sempre una cartina al tornasole importante per giudicare il gradimento o meno dei telespettatori nei confronti di un programma.
In seconda serata, infatti, “Segreti di famiglia” ha fatto registrare una media di 1,4 milioni di spettatori, pari a uno share che oscilla tra il 12 e il 14% circa. Una differenza evidente rispetto a quando veniva trasmessa nel daytime quotidiano, quando era seguita da circa 1,9 milioni di spettatori al giorno, pari a uno share del 17%. Per quella fascia oraria però i numeri erano ritenuti troppo bassi, per questo si è poi scelto di dare spazio a “Endless Love”.
La nuova dimora di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi è un capolavoro tra storia e…
Sanremo 2025, colpo di Carlo Conti: un debutto e un ritorno molto attesi, arrivano la…
"Un passo dal cielo 8" si tinge di mistero: le anticipazioni della terza puntata lasciano…
Martina De Ioannon e Ciro Solimeno: un amore che promette scintille, adesso arriva anche la…
Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, la coppia che ha fatto sognare i fans. Dopo anni…
Non mancano momenti di confessioni delicate al Grande Fratello, questa volta le parole hanno scioccato:…