In tanti si chiedono dove finiscono i premi che non vengono assegnati durante le puntate de L’Eredità. È stato comunicato con un annuncio ufficiale.
È dagli inizi degli anni ’50 che nei palinsesti televisivi sono stati introdotti i quiz televisivi con montepremi in denaro. Da quel momento in poi, tante persone hanno iniziato a vedere questi format la possibilità di poter partecipare e vincere un bel gruzzoletto e dare respiro al proprio conto bancario. Attualmente si contano circa una decina di show che si fondano sulle abilità dei partecipanti e sulle assegnazioni di denaro.
Guardando le puntate dei game televisivi, non sfugge ai telespettatori che il premio in denaro assegnato ai concorrenti vincitori viene identificato in gettoni d’oro. Questo riguarda anche L’Eredità, uno dei quiz più longevi e amati dalla TV, dove ogni giorno diversi concorrenti si contendono la possibilità di arrivare alla “Ghigliottina” per poter provare a vincere il montepremi. Tuttavia, non tutti danno che fine fanno i premi che non vengono assegnati o non richiesti. A comunicarlo è stata la Rai in una nota ufficiale.
I premi non assegnati a L’Eredità: la verità nel comunicato Rai
Tra le domande che ci si pone più di frequente consiste nel sapere che cosa accade quando i premi a L’Eredità, quiz condotto da Marco Liorni tutti i giorni da lunedì a domenica, non vengono ritirati o assegnati. Un dubbio che assale moltissime persone, ed è stranamente una situazione largamente diffusa e che necessita di una analisi attenta.
Entrando nel dettaglio della questione, si può andare a prendere direttamente il comunicato stampa della RAI che chiarisce le cose e solleva ogni dubbio. Nel testo, viene sottolineato che i premi che non sono stati assegnati in puntata o che non sono stati richiesti al termine della produzione televisiva saranno devoluti alla Onlus: Famiglie SMA Aps Ets.
Si tratta di un’associazione di genitori che lavorano da diversi anni in prima linea con l’obiettivo di combattere una malattia genetica rara diagnosticata ai figli. Lo scopo della Organizzazione non lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) è quello di sostenere la ricerca scientifica, in modo che la SMA faccia sempre meno paura alle famiglie.
La Rai ha spiegato che, nel caso in cui ricorra la condizione di premi non assegnati o non ritirati, l’assegnazione dei premi avverrà entro la fine di sei mesi dalla conclusione della manifestazione. Le cose sono diverse per quanto riguarda i premi rifiutati che non c’entrano in questo contesto.