Il caso Madonia imperversa a “Ballando con le stelle”, ora per la prima volta a dire la sua sulla vicenda è Milly Carlucci, ecco l’opinione della conduttrice.
A poche puntate dalla fine tenere a bada le polemiche a “Ballando con le stelle” sembra essere davvero difficile. Pochi giorni fa è stato ufficializzato l’addio ad Angelo Madonia, ballerino professionista che è stato protagonista di un’accesa polemica in diretta con Selvaggia Lucarelli, in cui lui è apparso decisamente nervoso, soprattutto perché lei nel corso delle settimane non ha avuto troppe reticenze nel dire la sua a Sonia Bruganelli, a cui lui è legato (anche se sembra che ora i rapporti si siano raffreddati).
La giurata ci ha tenuto però a precisare di non essere la responsabile della decisione presa, ma che a optare per questa mossa è stata la produzione, evidentemente per una serie di motivi scatenanti. Non solo, lei ha ritenuto che questo modo di agire ha finito per danneggiare quella che era la sua partner, Federica Pellegrini, che meritava la dovuta attenzione in veste di concorrente. Ma qual è il pensiero di Milly Carlucci? Fino ad ora lei aveva preferito tenersi in disparte, solo ora è uscita allo scoperto.
Madonia e l’addio a “Ballando con le stelle”: l’opinione di Milly Carlucci
In un primo momento Angelo Madonia aveva cercato di parlare di una decisione presa di comune accordo con la Rai per giustificare il suo addio a “Ballando con le stelle”, successivamente si è però compreso che la realtà fosse un’altra. La produzione, infatti, non ha più ritenuto idonea la sua presenza a causa di alcuni comportamenti poco graditi, pur senza entrare nei dettagli.
Una situazione simile nella storia dello show non si era mai verificata, anzi non erano mai trapelati all’esterno dissapori particolari, a dimostrazione di come eventuali discussioni non fossero così forti. Se invece si è arrivati a questo evidentemente qualcosa di grave è avvenuto. Fino ad ora Milly Carlucci aveva preferito restare lontana dalla vicenda, lasciando ogni mossa ai piani alti dell’azienda, la sua opinione a riguardo non può però che essere importante, visto che da sempre lei ha un ruolo importante anche nella scelta dei concorrenti e dei ballerini professionisti che li affiancano.
La conduttrice ha così rotto il silenzio ai microfoni de “La vita in diretta”, a pochi giorni dalla nuova puntata, in cui vedremo Federica Pellegrini affiancata da Samuel Peron, a lungo parte del cast nelle edizioni passate. “Il maestro è tutto, non è lì per rappresentare se stesso. In questo caso è successo che non ce l’ha fatta, cose personali hanno distratto il maestro. Sarebbe stato lo stesso per tutti e non ci è mai successo. Siamo arrivati a un punto in cui nn era possibile farli lavorare in maniera serena”. I più attenti, del resto, avevano notato anche l’imbarazzo della nuotatrice nel corso della discussione tra il suo partner e Selvaggia Lucarelli.
Il ruolo dei professionisti è cruciale per la trasmissione, non solo ai fini delle esibizioni che si vedono in diretta, ma anche nella preparazione che avviene nel corso della settimana, per questo tutto deve avvenire nel pieno rispetto delle parti. Un concetto che la presentatrice ha voluto sottolineare: “È un programma che si basa su un assunto fondamentale, noi prendiamo persone che ci danno fiducia e le affidiamo nelle mani dei maestri, che diventano un mondo per loro. Si aggrappano a tutto, anche psicologicamente. C’è la paura di fare una brutta figura perché si mette in gioco la propria carriera. a ‘Ballando’ non si mettono le cose personali davanti alla giuria”.
Il riferimento indirettamente è al nervosismo mostrato dal siciliano, causato dalle critiche che la giurata ha mosso più volte alla Bruganelli. Una teoria che è stata confermata anche da Rossella Erra, voce popolare della giuria: “Lui guardava sempre verso la prima fila dove c’era seduta Sonia. Mi dispiace perché un professionista ha perso un lavoro, però allo stesso momento io mi sarei voluta alzare per abbracciare Federica Pellegrini” – ha detto a Fanpage.it. Difficile quindi pensare di rivederlo nel cast nella prossima edizione, non resta che attendere per capire se possa esserci un colpo di scena.