Poste, c’è tempo fino al 17 dicembre per presentarsi in ufficio: opportunità per tutti

Ancora per pochi giorni è possibile attivare le offerte per la fornitura domestica di energia elettrica e gas di Poste Italiane.

Poste Italiane propone nuove offerte per la fornitura domestica di energia elettrica e gas che potranno essere attivate ancora per pochi giorni. Si tratta di una promozione che permette di avere bollette a prezzo bloccato per 12 mesi.

Poste Italiane
Poste, c’è tempo fino al 17 dicembre per presentarsi in ufficio: opportunità per tutti (Foto da Ansa) – Istitutonervilentini.it

Una condizione che può essere vantaggiosa per molti clienti che possono sapere in anticipo il costo della bolletta potendo organizzare al meglio le spese familiare. Per calcolare l’importo della rata costante, per il primo anno di fornitura, verrà effettuata una stima media dei consumi del cliente. Capiamo in cosa consiste nello specifico l’offerta e come può essere attivata.

Poste Italiane, le offerte a prezzo bloccato per le forniture di luce e gas

Da quasi due anni, Poste Italiane è entrata nel mondo della fornitura di gas ed energia elettrica proponendo una serie di offerte per i cittadini. Proprio in questi giorni, oltre a quelle dedicate alla telefonia, è possibile usufruire di due promozioni per l’attivazione di forniture di luce e gas.

Bolletta luce
Poste Italiane, le offerte a prezzo bloccato per le forniture di luce e gas Istitutonervilentini.it

Per l’energia elettrica, l’offerta di Poste prevede una tariffa a prezzo bloccato per la componente energia monorario a 0,1560€/kWh per 12 mesi. A questa tariffa si aggiungono anche un corrispettivo di commercializzazione pari a 84 euro suddiviso in rate mensili, sempre per un anno, e le varie spese per la fornitura. Il calcolo della rata fissa verrà effettuato richiedendo un preventivo, anche online, che si baserà sull’ultima bolletta dell’energia elettrica: attraverso la fattura in questione, Poste farà una stima dei consumi annuali suddividendoli poi in 12 mensilità e applicando la tariffa in promozione.

Per quanto riguarda il gas, invece, viene proposta una tariffa con prezzo bloccato per 12 mesi a 0,579€/Smc, a cui si aggiungono, come per l’energia elettrica, il corrispettivo di commercializzazione (84 euro annuali) ed i vari costi di gestione. Anche in questo caso, il calcolo della quota fissa verrà effettuato mediante l’ultima bolletta.

Entrambe le offerte, attivabili separatamente o in combinato, non prevedono vincoli o depositi cauzionali ed è possibile anche scegliere l’opzione di pagamento con importo variabile rinunciando alla rata fissa. In questo caso, le bollette verranno calcolate in base ai consumi mensili dell’utente.

Il cliente che vuole attivare una o entrambe le promozioni, valide sino al 17 dicembre 2024, potrà recarsi presso un ufficio postale o eventualmente procedere online collegandosi al sito di Poste Italiane alla sezione dedicata. Qui si potrà procedere chiedendo un preventivo caricando l’ultima fattura per capire quali saranno i costi delle bollette.

Gestione cookie