Le anticipazioni della puntata del 2 dicembre de L’amica geniale rivelano che Nino farà perdere le sue tracce prima di un colpo di scena.
Nella quarta stagione di L’amica geniale. Storia della bambina perduta abbiamo ritrovato Lila e Lenù (Raffaella e Elena) da donne ormai adulte, impegnate a chiudere il cerchio nel rione che le ha viste crescere prima da bambine, poi da giovani ragazze pronte ad affrontare le sfide della vita.
La serie Rai tratta dai libri di Elena Ferrante ha avuto un ottimo riscontro nella gara dell’Auditel. Nella prima serata di lunedì 25 novembre L’Amica Geniale ha fatto registrare il 20.1% di share e 3.403.000 spettatori. Elena (interpretata da Alba Rohrwacher) è riuscita ad affermarsi come scrittrice, è separata e ha due figlie.
Lenù adesso ha una relazione tormentata – per non dire decisamente tossica – con Nino Sarratore (Fabrizio Gifuni), mentre Lila non ha abbandonato Napoli dove si è imposta come imprenditrice nel campo dell’informatica. Nella puntata del 2 dicembre Nino sparirà prima di un colpo di scena. Ecco cosa dicono le anticipazioni.
Anticipazioni L’amica geniale 4: colpo di scena dopo la scomparsa di Nino
Nella puntata di lunedì 2 dicembre Elena verrà a sapere da Antonio dei numerosi tradimenti di Nino negli anni in cui giurava di amarla follemente. Le rivelazioni sconvolgeranno Elena che, furiosa, deciderà di vendicarsi lasciandosi andare a una notte di passione proprio con Antonio.
Nel frattempo si avvicinerà la data di consegna del suo romanzo. In pieno ritardo, Lenù consegnerà un vecchio dattiloscritto ambientato nel Rione. Invece Nino, dopo essersi eclissato per qualche tempo, farà di nuovo ritorno da lei. Questa volta Elena però lo rifiuterà avendo capito di non provare più niente per lui.
Lenù deciderà così di ritornare nel Rione insieme alle figlie. Il libro si rivelerà un successo e terrà molto impegnata Elena che tra conferenze e promozioni del volume trascurerà le bambine. A occuparsi delle sue figlie sarà Lila, che si rivelerà un aiuto prezioso per Elena. I guai per Lenù però non sono finiti: la donna dovrà affrontare infatti la querela di diffamazione di Carmen.
Si tratta di un’operazione che si prefigge di screditare Elena. Dietro c’è di nuovo lo zampino dei Solara. Intanto Imma vedrà drasticamente peggiorare le proprie condizioni di salute: scoprirà di essere addirittura sospesa tra la vita e la morte. I dottori le spiegheranno che il suo quadro clinico è pesantemente compromesso: si è ammalata di una potente polmonite che potrebbe farla morire da un momento all’altro.