Mediaset ha deciso: tutto pronto per la sostituzione

Mediaset, dopo la finale de La Talpa e dopo la diretta di sabato sera del Grande Fratello, ha preso una dura decisione: arriva la sostituzione.

Mediaset, negli ultimi due anni, ha stravolto completamente il suo palinsesto, e ha deciso di cambiare la linea editoriale di alcuni programmi. Piersilvio Berlusconi ha deciso, dalla scorsa edizione, che il Grande Fratello deve poggiarsi maggiormente sulle storie dei protagonisti e dare minore spazio al trash. Ha inoltre apportato un’importante modifica, ovvero l’ingresso di un cast misto, con persone comuni e personaggi del mondo dello spettacolo.

alfonso signorini e diletta leotta
Mediaset ha deciso: tutto pronto per la sostituzione (Foto Mediaset Infinity- Instagram @dilettaleotta) istitutonervilentini.it

L’amministratore delegato, sempre su canale 5, ha riportato in onda La talpa, uno dei reality più seguiti del passato e lo ha affidato a Diletta Leotta. Solo che a causa degli ascolti non proprio soddisfacenti, Mediaset ha deciso di riunire tre puntate in una sola, e di trasmettere la finale lunedì 25 novembre. Infatti, da qualche settimana il programma di Diletta aveva preso il posto del Grande Fratello, mentre il reality più spiato d’Italia è passato al martedì. Negli ultimi giorni, però, l’azienda ha voluto apportare un altro importante cambiamento.

Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha deciso: chi prende il posto de La Talpa

Nelle ultime settimane ci sono stati parecchi spostamenti su canale 5: La Talpa, che inizialmente andava in onda il martedì, è stata spostata al lunedì, mentre il Grande Fratello ha preso il suo posto. Inoltre Mediaset ha deciso, dopo Tu si que vales, di trasmettere il reality condotto da Alfonso Signorini anche il sabato. Lunedì 25 novembre 2024 è andata in onda la finale del programma di Diletta ed è stato decretato il vincitore.

grande fratello
Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha deciso: chi prende il posto de La Talpa (Foto Facebook @grandefratello) istitutonervilentini.it

Alessandro Egger ha trionfato, portando a casa la vittoria, mentre Lucilla Agosti ha svelato di essere la talpa. Il programma è terminato e a quanto pare Mediaset ha deciso di spostare di nuovo il Grande Fratello: secondo quanto riportato dal sito di Davide Maggio, riprenderà la sua programmazione il lunedì a partire dal 2 dicembre. Al momento, come invece è stato riportato dalla pagina Instagram reality_edition_ , sembrerebbe non essere sicura la messa in onda il sabato sera: “Riunione a Mediaset, si discute se rimuovere il Grande Fratello dal sabato sera dopo il flop”.

La diretta di sabato 23 novembre non ha catturato l’attenzione dei telespettatori e per questo i vertici potrebbero decidere di rinunciare al weekend. Si tratta di un’indiscrezione e soltanto nei prossimi giorni arriveranno maggiori certezze al riguardo. Intanto, però, come riporta ancora Davidemaggio.it, sarebbe confermata la puntata di sabato 30 novembre e quella del 7 dicembre 2024. Signorini, salvo colpi di scena, dovrebbe continuare ad andare in onda due volte a settimana.

Gestione cookie