Bonus Natale 2024, arrivano novità a dir poco importante ed anche sostanziali: alcuni contribuenti avranno l’importo raddoppiato in busta paga. Ecco chi potrà avere questo beneficio.
Il Natale ormai è alle porte e come sempre quando questo avviene c’è grande attesa. Tanto nei grandi quanto nei più piccini, dal momento che si tratta di uno di quei momenti capaci di regalare serenità praticamente a chiunque. Ovviamente un altro aspetto da tenere in considerazione da questo punto di vista è l’aspetto economico. La festività in questione, infatti, si traduce molto spesso anche in tredicesima, una autentica boccata di ossigeno per tutti i dipendenti.
Con la situazione che in termini economici nel Paese è molto delicata, non è assolutamente scontato che ci siano momenti di simile sollievo. Visto che però ci troviamo in una crisi profonda che va avanti ormai da diversi anni, ci sono diversi bonus che vengono messi a disposizione della cittadinanza da parte dello Stato in vari momenti dell’anno. Uno dei provvedimenti maggiormente apprezzati in tal senso è sicuramente rappresentato dal Bonus Natale 2024 ed andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo. L’importo erogato, infatti, in alcuni casi viene addirittura raddoppiato.
Bonus Natale 2024: le ultime notizie a riguardo
La prima cosa da dire a proposito di questo beneficio garantito ad una buona fetta di popolazione è che esso sarà pagato, a patto che ci sia la relativa domanda, contestualmente alla tredicesima. Esso, in generale, spetta a tutti i lavoratori, anche a coloro i quali non hanno il coniuge a carico. L’importante è che il reddito individuale non superi i 28mila euro, che abbiano un figlio a carico e che abbiano la sufficiente capienza fiscale. Insomma, si tratta di un provvedimento che riguarda davvero tante persone.
Stando all’ultima circolare che è stata pubblicata da parte dell’Agenzia delle Entrate, però, l’importo potrebbe addirittura non essere di 100 euro ma esattamente il doppio. Vale a dire, dunque, facendo un rapido calcolo, pari a 200 euro. Ad offrire questa lettura è un quotidiano a dir poco autorevole in materia, vale a dire “Il Sole 24 ore“. La novità in questione, riguarda tutti quei lavoratori che non sono né sposati né in una unione civile e che non hanno neanche denunciato la convivenza all’ufficio anagrafe di competenza.
In questo caso specifico, ciascun elemento della coppia riceverà 100 euro dal proprio datore di lavoro. Il divieto di cumulo, infatti, per il Bonus Natale 2024 voluto dal Governo, riguarda solo ed esclusivamente i coniugi e coloro i quali si trovino in un rapporto di convivenza ufficializzato, per così dire. E si tratta sicuramente di una beffa per questi ultimi.