WhatsApp si rinnova con un aggiornamento che stravolge tutto: da ora in poi sembrerà di utilizzare un’altra applicazione.
Il team di sviluppo di WhatsApp sa sempre come sorprendere gli utenti, lavorando a nuove funzioni e rinnovando periodicamente la piattaforma di messaggistica. Questa spicca per essere la più utilizzata dagli user, che l’apprezzano non solo per la sua semplicità ma anche per la vasta offerta di funzionalità volte a rendere la loro esperienza completa e coinvolgente. Con il suo ultimo aggiornamento, l’applicazione è pronta per una rivoluzione totale.
C’è aria di cambiamenti importanti per WhatsApp. Solamente di recente, l’azienda ha annunciato di essere al lavoro per l’introduzione di una nuova funzione che consentirà agli iscritti di scegliere il colore principale dell’applicazione. In tal modo, gli utenti avranno la possibilità di decidere quale aspetto dare al servizio di messaggistica personalizzandolo come preferiscono.
A quanto pare, tuttavia, le novità per la piattaforma non finiscono qui. WhatsApp è intenzionata a a stupire ulteriormente gli iscritti con l’introduzione di una funzione inedita, come rivelato dagli esperti del sito WABetaInfo, grazie alla quale l’applicazione cambierà drasticamente.
WhatsApp pronta per la rivoluzione: con l’ultimo aggiornamento cambia tutto
L’ultimo aggiornamento di WhatsApp, rilasciato con la versione Beta 24.23.10.77 (disponibile su TestFlight), riguarda l’interfaccia dell’app aziendale. Alcuni utenti hanno già notato la novità, che consiste nell’implementazione di nuovi colori di accento per i temi chiaro e scuro della piattaforma.
Nel primo caso, la tonalità scelta è il nero; mentre nel secondo è il bianco. L’aggiornamento prevede anche l’introduzione di icone (sempre in bianco e nero) per le impostazioni. In tal modo, si va di fatto a sostituire l’azzurro come colore di accento per WhatsApp Business. In confronto alla versione tradizionale, in cui resterà il verde, quella aziendale adotterà tale distinzione così da differenziarsi da WhatsApp Messenger.
Per il momento, in ogni caso, solo alcuni user hanno accesso alla novità. Come anticipato, infatti, questa è stata resa disponibile nella versione Beta dall’app TestFlight (la numero 24.23.10.77) e ad essere coinvolti sono esclusivamente i dispositivi iOS.
Nelle prossime settimane, tuttavia, verrà distribuita per gli altri utenti. Inoltre, secondo le fonti, l’applicazione potrebbe rilasciare presto anche la funzione che consente di scegliere il colore dell’icona dell’app permettendo a questi ultimi di personalizzare maggiormente la propria esperienza. WhatsApp, insomma, si sta preparando ad una serie di cambiamenti decisivi.