Colpo di scena al Paradiso delle Signore 9: Marcello Barbieri dovrà donare il proprio sangue al fratello Matteo.
Sempre ottimi riscontri negli ascolti per Il Paradiso delle Signore che nella puntata di venerdì 22 novembre ha ottenuto il 18,3% di share con 1 milione e 624 mila spettatori incollati al piccolo schermo per seguire le vicende che ruotano intorno al grande magazzino di moda nella Milano degli anni ’60.
Ormai giunto alla nona stagione, Il Paradiso delle Signore continua a regalare ai suoi appassionati sorprese e colpi di scena. Orfana per la prima volta di Vittorio Conti, la serie in onda nel daytime su Rai 1 continua a catalizzare le attenzioni del suo pubblico. Nelle prossime puntate saranno protagonisti i due fratelli della soap: Marcello e Matteo.
I due sono in crisi profonda di rapporti dopo il bruttissimo affare della truffa Hofer: Marcello non riesce proprio a perdonare Matteo per averlo tradito, pur consapevole dell’ignobile ricatto da parte di Guarnieri. Un evento inaspettato porterà però Barbieri a donare il sangue al fratello. Ecco cosa dicono le anticipazioni.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: Marcello dona il suo sangue a Matteo
Guai senza fine per Matteo Portelli: nelle nuove puntate di dicembre il contabile del Paradiso delle Signore non dovrà fare i conti solo con il rifiuto di Marcello e quello di Maria. Verrà infatti travolto da un’auto mentre cerca di salvare dall’impatto Michelino. Portelli vedrà il figlio di Mirella impegnato a giocare a pallone per strada e gli farà da scudo con il suo corpo.
L’urto con la macchina – guidata da Odile, la figlia della contessa Adelaide – avrà serie conseguenze per lui: il ragioniere verrà immediatamente trasportato in ospedale. Per Matteo si renderà necessaria una operazione d’urgenza alla milza. In ospedale con lui ci sarà Marcello, pronto a seguirlo malgrado le tensioni degli ultimi tempi.
Matteo avrà bisogno anche di una trasfusione di sangue. Marcello non esiterà a farsi avanti e donerà il suo sangue al fratello in pericolo di vita. Nel frattempo in ospedale arriverà anche Odile, dispiaciutissima per quanto accaduto, e vorrà vedere con i suoi occhi le condizioni dello sfortunato ragioniere dopo l’incidente.
Anche mamma Silvana sarà molto spaventata per quanto accaduto al figlio e dopo essersi recata in ospedale a fargli visita andrà da Concetta e si sfogherà con lei. Tra le due donne ci sarà un momento di grande vicinanza in questo frangente di forte dolore e commozione. Intanto Marta e Enrico si avvicineranno ancora di più.
I due rimarranno chiusi per errore in ciclofficina. “Colpa” di Armando che, convinto che dentro non ci sia nessuno, chiuderà inavvertitamente la porta con il lucchetto. Marta e Enrico passeranno qualche ora dentro: la coppia sarà sul punto di scambiarsi un bacio, ma sul più bello arriverà Alfredo che interromperà involontariamente l’idillio.