Le anticipazioni di Un Posto al Sole descrivono un quadro complesso. Rosa, Roberto e Filippo saranno i veri protagonisti delle prossime puntate.
Rai 3 sta continuando a mandare avanti le appassionanti puntate di Un Posto al Sole. Le ultime settimane hanno inciso profondamente sulla trama generale della soap. Gli equilibri tra i personaggi sono cambiati e alcune vicende hanno preso il sopravvento. Il mese di dicembre, secondo le recenti anticipazioni, sarà altrettanto movimentato.
Rosa sarà determinata a portare a termine una missione impegnativa. Le cose non saranno facili per lei, ma non si arrenderà affatto. Roberto, invece, metterà in difficoltà Filippo a causa della sua insistenza. Sarà così pressante da spingere il figlio a porsi ancora più domande. Ciò che scoprirà non gli piacerà per niente.
Spoiler Un Posto al Sole di dicembre: Roberto e Filippo ai ferri corti, Rosa sempre più determinata
Le puntate di Un Posto al Sole non smettono di animare la fascia pre-serale di Rai 3. Questa soap, nonostante la sua longevità, è ancora amatissima dal grande pubblico. Anche le nuove generazioni stanno mostrando un certo interesse nei confronti delle vicende dei protagonisti. Le anticipazioni sono utilissime perché consentono di farsi un’idea precisa dei prossimi avvenimenti.
Rosa comincerà a svolgere delle indagini per scoprire il colpevole dell’aggressione a Don Antoine. L’uomo è stato accoltellato da un individuo sconosciuto. Tutti i sospetti si sono spostati su Pasquale, ma la donna non si lascerà convincere da questa versione. Proverà a prendere la situazione in mano, cercando di ricostruire il passato del parroco. L’impresa la metterà di fronte ad alcune difficoltà evidenti, ma non si arrenderà. Damiano seguirà l’esempio di Rosa, condividendo i suoi stessi dubbi.
Nel frattempo, Roberto assumerà un comportamento ancora più fastidioso. Metterà al primo posto i suoi obiettivi, chiedendo a Filippo di concedere maggiori spazi pubblicitari ai Gagliotti. Sarà davvero insistente, ma le sue parole si perderanno del vuoto. Non riusciranno a fare breccia nel figlio che è già alle prese con problematiche molto profonde.
Filippo scoprirà dei segreti inimmaginabili sulla sua famiglia. Per lui sarà impossibile scendere a patti con una simile consapevolezza. Il suo umore cambierà drasticamente, esponendolo a una forte vulnerabilità. Resistere alle pressioni di suo padre non sarà facile, soprattutto adesso che Michele lo sta aiutando a ricostruire il quadro generale.
Nel frattempo, Diego e Ida prenderanno una decisione sofferta. Diranno a Raffaele di volersi lasciare il passato alle spalle e di voler lasciare Napoli con il piccolo Tommy. Il loro obiettivo sarà quello di trasferirsi altrove per ricominciare da zero. L’uomo cercherà di fargli cambiare idea, ma i suoi tentativi non faranno altro che generare litigi e tensioni.