Inviare e chiedere denaro facilmente e senza costi aggiuntivi: la trovata di PostePay è assolutamente da non perdere.
Poste Italiane, come fare per inviare e ricevere denaro gratuitamente
Capita molto spesso di trovarsi a cena con degli amici e dover dividere il conto in parti uguali, oppure di dover dividere la spesa di un concerto, del cinema o dell’affitto di un campo da padel. Non sempre si possiede la cifra giusta all’interno del proprio portafoglio, come fare quindi per scambiarsi denaro in maniera facile e gratuita?
Sul mercato esistono numerosi servizi che consentono di inviare e richiedere denaro ai propri amici e familiari in maniera estremamente facile. Molti di questi servizi tuttavia sono a pagamento e non sempre consentono di inviare il denaro in maniera immediata, almeno non senza un costo aggiuntivo, come previsto in molti casi per i bonifici istantanei.
Con la funzione di Postepay2postepay sarà possibile richiedere e ricevere il denaro con i propri contatti in rubrica. Grazie all’applicazione delle poste è infatti possibile utilizzare p2p per scambiarsi dei soldi in maniera veloce e gratuità se si rispetta il tetto di 25 euro al giorno. Per importi superiori verrà addebitato 1€ per ogni operazione.
Utilizzare questa funzione è davvero molto semplice, basta infatti seguire pochi semplici passaggi per inviare e ricevere i soldi dai propri contatti in rubrica. Il primo passo da compiere è quello di scaricare l’App PostePay oppure l’applicazione BancoPosta o ancora quella di Poste Italiane. Queste sono disponibili per iOS e Android a costo zero.
Dopodiché si dovrà cercare nell’app il logo p2p così da entrare alla pagina dedicata al servizio. A questo punto si aprirà la rubrica p2p dove sono presenti tutti i contatti della propria rubrica che hanno abilitato questo servizio. Una volta selezionato il contatto desiderato basterà inserire l’importo desiderato e inviare il denaro in tempo reale.
Inoltre, se i propri contatti in rubrica non sono abilitati al servizio p2p, tramite l’applicazione delle PostePay sarà possibile invitare loro un invito per scaricare l’app e poter così usufruire del servizio.