Se+noti+questi+%26%238216%3Bdettagli%26%238217%3B+%28quasi%29+sicuramente+il+tuo+matrimonio+%C3%A8+al+capolinea
istitutonervilentiniit
/2024/11/24/se-noti-questi-dettagli-quasi-sicuramente-il-tuo-matrimonio-e-al-capolinea/amp/
Se+noti+questi+%26%238216%3Bdettagli%26%238217%3B+%28quasi%29+sicuramente+il+tuo+matrimonio+%C3%A8+al+capolinea
istitutonervilentiniit
/2024/11/24/se-noti-questi-dettagli-quasi-sicuramente-il-tuo-matrimonio-e-al-capolinea/amp/
Lifestyle

Se noti questi ‘dettagli’ (quasi) sicuramente il tuo matrimonio è al capolinea

Temi che il tuo matrimonio sia arrivato al capolinea? Osserva con attenzione certi comportamenti sia tuoi che del tuo partner.

Quando ci si promette “finché morte non ci separi” ci si crede davvero, fermamente, con il cuore ma anche con la testa: in quel momento si è convinti che mai la nostra vita potrebbe essere più bella con qualcun altro o, in ogni caso, senza la persona che abbiamo scelto di sposare.

Se noti questi ‘dettagli’ (quasi) sicuramente il tuo matrimonio è al capolinea Istitutonervilentini.it

Ma purtroppo la vita è imprevedibile e non sempre le cose vanno come vorremmo, come avevamo sperato e progettato. La mente umana è insondabile e i sentimenti possono cambiare. Certo è normale che dopo 10 anni non ci sia più la stessa passione che c’era all’inizio: questo deve essere chiaro fin da principio. Ma talvolta non è la mancanza di passione l’unico problema anche se questo può diventare certamente un grosso problema.

Spesso un matrimonio finisce perché, con il passare del tempo, si cambia e ci si rende conto di aver preso direzioni differenti, di avere desideri e obiettivi diversi. Magari uno dei due vorrebbe dei figli mentre per l’altro la carriera viene al primo posto oppure, semplicemente uno dei due vuole continuare ad avere più libertà. Hai il dubbio che il tuo matrimonio sia arrivato al capolinea? Osserva alcuni “dettagli” e te ne renderai conto una volta e per tutte.

Il tuo matrimonio è finito? Sono questi i dettagli a cui prestare attenzione

La fine di una storia – soprattutto di un matrimonio durato magari anni – non è mai una passeggiata e solitamente si soffre molto. Ma portare avanti una situazione che non ci rende felici è ancora peggio. Se vuoi sapere con certezza se il tuo matrimonio è finito definitivamente, allora devi prestare attenzione a questi 5 “dettagli”.

Il tuo matrimonio è finito? Sono questi i dettagli a cui prestare attenzione Istitutonervilentini.it
  1. Indifferenza. Il primo segnale che tra te e tuo marito ormai non c’è più nulla – se non, al massimo, molto affetto e stima – è la totale indifferenza dal punto di vista fisico nei suoi riguardi. Se non avete più rapporti intimi da tempo e l’idea che lui possa tradirti non ti fa soffrire, allora è chiaro che ormai non sei più innamorata.
  2. Assenza di progetti comuni. Se il tuo futuro lo immagini come se fossi single allora evidentemente ti senti già single anche se fai ancora fatica ad ammetterlo.
  3. Vivi come se lui non ci fosse. Esci con le amiche quasi tutte le sere, invii messaggi o chatti sui social con sconosciuti e non lo includi più nei tuoi programmi: è evidente che ormai non lo consideri più parte della tua vita.
  4. Trovi scuse per non passare tempo insieme: preferisci fare straordinari al lavoro e fermarti a mangiare un toast al bar piuttosto che rientrare a casa e passare del tempo con tuo marito? Se solo vederlo e parlargli ti dà fastidio, vuol dire che dentro il tuo cuore per lui non c’è più posto, non come compagno di vita almeno.
  5. Pensi spesso a tradirlo con altri uomini: se viene meno anche l’attrazione fisica e fai sempre più spesso pensieri su altri, il tuo rapporto è al capolinea, su questo non ci sono più dubbi.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Puoi dire addio alla muffa: questo copre fino a 80 metri quadri ed è tra i migliori su Amazon

La muffa in casa è un problema che non andrebbe mai sottovalutato. Ecco come risolverlo…

1 ora ago

Ma davvero ti è avanzato il pandoro? Ecco 5 idee (non banali) per ridargli nuova vita

Scopri 5 idee sorprendenti per riciclare il pandoro avanzato: ricette dolci e salate per trasformarlo…

3 ore ago

Anche le stufe a corrente possono emettere monossido di carbonio?

Ogni anno il monossido di carbonio è causa di gravi incidenti, che spesso si concludono…

5 ore ago

Più che sulla tavoletta del water devi pulire questo punto del bagno: è pieno di batteri

Il bagno è la stanza della casa che andrebbe pulita meglio: ecco quale punto non…

13 ore ago

Come pulire i vetri di casa: il trucco della mamma che funziona sempre!

Come pulire i vetri di casa: c'è un trucco infallibile per finestre e balconi che…

15 ore ago

UPAS Rossella rischia tutto: stavolta non ci sarà scampo per il primario. Anticipazioni 30 dicembre

Nella puntata del 30 dicembre di UPAS, Rossella deciderà di rischiare tutto; non ci sarà…

16 ore ago